Sabato 11 maggio 2024 si terrà “La Verona dei Vignaioli” un nuovo evento organizzato dalla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (FIVI)
Durante la giornata di sabato 11 maggio 2024 si svolgerà, per la prima volta nella città di Verona, un nuovo evento voluto dalla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (in collaborazione con la Strada del Vino Valpolicella) per raccontare al pubblico e agli appassionati le realtà territoriali dei soci FIVI.
L’evento si svolgerà in una sola giornata nella cornice rinascimentale di Porta Palio dalle 10:00 alle 19:00.
L’esposizione sarà di 40 realtà locali con possibilità di degustazione guidata dagli stessi vignaioli, il biglietto infatti consentirà un numero illimitato di degustazioni.
Durante il corso di “La Verona dei Vignaioli” saranno organizzate anche due masterclass, a prenotazione e pagamento, distribuite nell’arco della giornata, una il mattino e una il pomeriggio.
Alcuni food truck saranno presenti durante l’evento per accompagnare con dell’ottimo cibo i vini degustati, e musica dal vivo farà da sottofondo alle vostre degustazioni.
Considerata la cornice davvero incredibile di Porta Palio ci sarà la possibilità di fare delle visite guidate al monumento durante tutta la giornata
Ci sarà anche la possibilità di acquistare la bottiglia del “vino degustato preferito”
Il biglietto per accedere all’edizione 2024 di “La Verona dei Vignaioli” comprende degustazioni illimitate e si può acquistare solo on line, fino a esaurimento disponibilità (posti limitati), al seguente link.
Le cantine partecipanti all’edizione 2024 di “La Verona dei Vignaioli” saranno:
– Per la zona della Valpolicella: Novaia, Villa Crine, Montenigo, Cà la Bionda, Mizzon, La Dama, Corte Canella, Mazzi, Ederle Giovanni, Ilatium Morini, Tenute Fasoli Lorena, Siridia, Cà dei Conti, Selun, Contrada Palui, Corte Martini, Franchini, Monte Castelon, Valentina Cubi
– Per la zona Bardolino e Custoza: Vinicio Bronzo, Il Pignetto, Casaretti, Corte Quaiara, Poggio delle Grazie, Le Fraghe, Le Tende, Tenuta La Cà
– Per la zona del Lugana: Corte Sermana, Ancilla
– Per la zona del Soave: Nardello, Graziano Pra’, Tenuta Grimani, Ca’ Rugate, Pieropan
– Per la zona Lessini Durello: Fongaro, Tenuta Tarcisio Maule, Casa Cecchin, Cantina Tonello
Ospite dell’edizione 2024 di “La Verona dei Vignaioli” sarà una delegazione con alcune cantine dell’Oltrepò Pavese
Contatti e maggiori informazioni sull’edizione 2024 di “La Verona dei Vignaioli”:
Pagina ufficiale dell’evento
Pagina ufficiale dell’evento sul sito di Eventbrite (biglietti)
https://www.facebook.com/Stradadelvinovalpolicella
Cosa: La Verona dei Vignaioli 2024
Quando: Sabato 11 maggio 2024, dalle 10:00 alle 19:00
Dove: Porta Palio, Stradone Porta Palio, Verona