“In Vino Civitas”, il Salone del Vino di Salerno, andrà in scena da sabato 21 a lunedì 23 ottobre 2023
In Vino Civitas è il Salone del Vino di Salerno che accoglie produttori provenienti da tutt’Italia nella Stazione Marittima della città campana, il gioiello architettonico situato sul braccio di accoglienza delle navi da crociera e a pochi metri dalla nuova Piazza della Libertà. L’iniziativa, giunta alla sua settima edizione, è organizzata dall’associazione Createam, in collaborazione con CNA e Camera di Commercio di Salerno. Vetrina delle migliori produzioni vitivinicole italiane, In Vino Civitas diventa occasione di promozione dell’intero territorio che si mette in mostra per ospitare produttori e visitatori.
Con un unico tagliando di ingresso si accede agli assaggi di tutti gli espositori presenti e alle iniziative culturali e di promozione collaterali. A cura dell’AIS, in contemporanea, si svolgono anche masterclass e degustazioni di grande prestigio. Durante la manifestazione, a cura di CNA Salerno, viene assegnato il premio sociale e culturale EccellenSA. Da quest’anno anche un premio tecnico a cura di una giuria accreditata. L’ ultima giornata è dedicata agli incontri B2B.
Dal 21 al 23 ottobre 2023, a Salerno, quando il clima è ancora mite e piacevole, il Salone del Vino “In Vino Civitas” diventa anche opportunità per piccole e piacevoli escursioni nelle vicine e rinomate località turistiche situate in prossimità del capoluogo, al centro tra la costiera amalfitana e il Cilento.
Durante l’edizione 2023 di “In Vino Civitas, Salone del Vino di Salerno” si terranno alcune Masterclass a cura dell’AIS di Salerno:
– sabato 21 ottobre ore 18:00 “Calabria in Calice. Un viaggio tra territori e biodiversità”
– sabato 21 ottobre ore 20:30 Verticale di Amarone “Corte San Benedetto”
– domenica 22 ottobre ore 18:00 “Il Vulture in Cantina …di Venosa!”
– domenica 22 ottobre ore 20:30 Verticale di “Ludwig” Pinot Nero di Elena Walch
Per info e prenotazioni Nevio Toti 3394875512, Monica Mogavero 3475463371
Il biglietto giornaliero d’ingresso valido per l’edizione 2023 di In Vino Civitas, se acquistato online al seguente link https://www.invinocivitas.it/shop/, costa €20 e consente l’accesso per un’intera giornata nelle seguenti fasce orarie:
– sabato 21 dalle ore 16:00 alle 23:00
– domenica 22 dalle ore 16:00 alle 23:00
– lunedì 23 dalle ore 11:00 alle 18:00
L’ingresso è riservato solo ai maggiorenni.
Oltre alla vendita on line, i biglietti di ingresso a In Vino Civitas, sempre al costo di 20 euro, possono essere acquistati anche presso i punti vendita elencati al seguente link: https://www.invinocivitas.it/punti-vendita/
L’acquisto del biglietto in prevendita dà diritto all’ingresso “Saltalafila” , al calice con porta bicchiere per le degustazioni e garantisce l’entrata in precedenza su chi compra al momento.
Se il biglietto viene preso all’ingresso della Stazione Marittima, durante una delle giornate del Salone, il contributo necessario sarà maggiorato rispetto al costo in prevendita.
Riportiamo di seguito l’elenco delle cantine presenti all’edizione 2023 di “In Vino Civitas”:
Alabastra – Cantine Pintore e Valentino, Albamarina, Allegrini, Amaro Don Carlo, Antica distilleria Sibona, Azienda Agricola Guerritore, Azienda Agricola San Salvatore, Borgo delle Rose, Cantina Colli del Soligo, Cantina di Venosa, Cantina Lavis, Cantine Astroni, Capichera, Casa Setaro, Casa Vinicola Gialdino, Cesarini Sforza, Collavini, Consorzio Vita Salernum Vites, Coppi, Coppo, Corte San Benedetto, Crifo, Eisacktal Valle Isarco, Endrizzi, Erste+Neue, Famiglia Pagano, Filare Italia, Fondazione Villa Russiz, Foss Marai, Fosso degli Angeli, Giustini, Gradis’ciutta, I Barisèi, Il Borro, Il Colle del Corsicano, Il Drago e la Fornace, K. Martini & Sohn, Kellerei Kaltern – Caldaro, La Fortezza, La Lomellina, Mandrarossa Settesoli, Marchesi Antinori, Mastroberardino, Montevetrano, Nativ, Omina Romana, Onestigroup, Perticaia, Pieve di Campoli, Poderi Greco, Poggio al tesoro, ProfAgri, Radici Vive, Rosso di Boss, Salvatore Martusciello, San Patrignano, San Polo, Spadafora, Stamati, Tenuta Cobellis, Tenuta Montemagno, Tenuta San Benvenuto, Tenuta Ulisse, Tenute del Cerro, Tormaresca, Travaglino, Umani Ronchi, Val d’Oca, Vallepicciola, Vigneti Villabella, Vini Fieramosca, Vivera
Contatti e maggiori informazioni sull’edizione 2023 di In Vino Civitas:
https://www.invinocivitas.it/
https://www.facebook.com/invinocivitas/
info@invinocivitas.it
Cosa: In Vino Civitas 2023, Salone del Vino di Salerno
Dove: Stazione Marittima di Salerno, Via Molo Manfredi, Salerno
Quando: da sabato 21 a lunedì 23 ottobre 2023