Endrizzi (cantina) – San Michele all’Adige (TN): scheda dettagliata con tutte le informazioni necessarie per gli enoturisti
Endrizzi (cantina)
Dati anagrafici
Nome azienda
Endrizzi (cantina)
Anno di fondazione
1885
Indirizzo
Loc. Masetto, 2
Località
Nessuna località specificata
Comune
San Michele all'Adige
CAP
38098
Provincia
TN
Eventuali indicazioni aggiuntive utili per raggiungere l’azienda
Cantina Endrizzi è raggiungibile in un quarto d’ora di auto da Trento, a pochi km dall’uscita autostradale di S. Michele all’Adige.
Telefono
+39 0461662672
Cellulare
Nessun cellulare specificato
Indirizzo e-mail
vinoteca@endrizzi.it
Sito web
https://www.endrizzi.it/it/
Persona/e di riferimento per le visite, degustazioni e accoglienza clienti
Ahmed Khalil, Sara Leveghi, Andrea Pedrolli e Riccardo Libardi
Ricettività, degustazioni, visite e ospitalità
Si effettuato visite in azienda?
Sì, ma solo su appuntamento
Giorni in cui solitamente si effettuano le visite
Visita “Easy” ogni giorno
Orari in cui solitamente si effettuano le visite
alle 11:00 e alle 15:00
E’ prevista la degustazione dei vini prodotti dall’azienda?
Sì
Condizioni economiche per visita e degustazione
Pacchetti
Descrizione della visita/degustazione (durata approssimativa, come si svolge, numero di vini in degustazione, costo, eventuali pacchetti, ecc.)
La durata, lo svolgimento, i costi delle nostre visite e degustazioni variano in base al pacchetto scelto. Tutte le tipologie sono disponibili sul nostro sito nella sezione: Accoglienza, Visite e Degustazioni.
“Avete mai pensato di trascorrere una giornata speciale visitando una delle cantine più antiche del Trentino Alto Adige? Oltre a essere un’occasione davvero interessante, a fine visita potrete degustare i vini che produciamo da generazioni utilizzando le uve del Trentino e della nostra tenuta in Toscana.
Prenotate subito la vostra esperienza online e venite a trovarci per vivere in prima persona l’atmosfera unica della Cantina Endrizzi.
Pochi sanno quali sono i profumi e le luci di una cantina storica: all’esterno il fascino della lavanda in fiore, le rose tra i vigneti, il fogliame invitante e ombreggiante della pergola, all’interno il profumo del legno delle grandi botti. Per questo ci piace pensare che una visita a una delle cantine storiche del Trentino-Alto Adige possa essere un’esperienza da condividere o regalare, nonché un’occasione originale per partecipare a speciali degustazioni a tema ed eventi indimenticabili.
Scegliete fra tante esperienze uniche ed autentiche, scoprite i migliori vini e il luogo in cui vengono prodotti.
Il Team Vinoteca vi accompagnerà alla scoperta della Cantina Endrizzi.”
E’ possibile acquistare i vini prodotti in azienda (vendita diretta)?
Si
L’azienda fornisce servizio di ristorazione?
No ma è possibile abbinare ai vostri calici i nostri taglieri con affettati e formaggi locali.
Se si, descrivere brevemente le condizioni (tipologia di servizio; sempre aperto; solo su prenotazione, mesi, giorni e orari di apertura; numero di coperti; ecc.)
Nessuna descrizione specificata
L’azienda offre servizio di pernotto?
No
Se si, descrivere brevemente le condizioni (tipologia di servizio; sempre aperto; solo su prenotazione, mesi, giorni e orari di apertura; numero di stanze/appartamenti; si accettano animali; ecc.)
Nessuna descrizione specificata
Aspetti tecnici
Descrizione dell’azienda
Fondata nel 1885 dai fratelli Angelo e Francesco Endrici, Cantina Endrizzi è condotta oggi dalla quarta e quinta generazione. Paolo, Christine, Lisa Maria e Daniele Endrici rappresentano di fatto uno dei marchi storici del Trentino. Testimone della storia della viti-enologia trentina, Cantina Endrizzi ha una lunga storia alle spalle fatta di passioni e di uomini che hanno creduto nel lavoro e nel terroir.
La suggestiva cantina storica ha sede nella verde e assolata Piana Rotaliana, a San Michele all’Adige, in una zona nota con il nome di “Masetto” dove i vigneti che circondano ad anello la struttura aziendale vengono coltivati da anni con sistemi ecosostenibili offrendo una vista spettacolare sul castello Monreale.
IGT, DOC e/o DOCG di riferimento/appartenenza
Trentodoc
Vigneti delle Dolomiti IGT
Numero di ettari vitati
55
Tipologia di vitigni allevati
Chardonnay, Pinot Nero, Teroldego, Lagrein, Pinot Grigio, Riesling, Cabernet Sauvignon, Merlot, Sauvignon, Müller Thurgau, Gewürztraminer
Numero di etichette prodotte
Oltre 10
Produzione annua (numero di bottiglie)
600000
Enologo
Tiziana Piffer e Thomas Battisti
Agricoltura
Tradizionale
Produzione di olio
Sì
Degustazione di olio?
No