Con “Vigneti Aperti 2024” riparte dal 17 marzo la nuova stagione dei grandi eventi firmati “Movimento Turismo del Vino Toscana”
Ripartono i grandi eventi targati Movimento Turismo del Vino (MTV) Toscana: da domenica 17 marzo a domenica 27 ottobre 2024 torna infatti “Vigneti Aperti”, il primo appuntamento di una lunga serie che proseguirà poi con “Cantine Aperte” (sabato 25 e domenica 26 maggio), “Calici di Stelle” (dal 27 luglio al 27 agosto), “Cantine Aperte in Vendemmia” (nei mesi di settembre e ottobre), “Cantine Aperte a San Martino” (dal 3 all’11 novembre), per concludere con l’appuntamento di “Cantine Aperte a Natale” (nel mese di dicembre).
Come indicato nel comunicato stampa ufficiale di Movimento Turismo del Vino Italia, “Vigneti Aperti 2024″ porta con sé la primavera e la voglia di vivere esperienze all’aria aperta. Il primo evento dell’anno del Movimento Turismo del Vino (MTV) scandito dal “pianto della vite”, il fenomeno che segna il risveglio della pianta dall’inverno. Un momento davvero magico e affascinante da vivere in montagna, sulla costa o in collina che rappresenta la rinascita della natura e sprigiona forza ed energia, non solo per la vite ma anche per il corpo e la mente.
Degustazioni, pic-nic, escursioni in bici, passeggiate a cavallo, mostre, performance musicali e tante altre imperdibili attività accompagneranno il popolo di enoturisti e wine lover in tutti i weekend da marzo a ottobre, per scoprire i territori del vino da nord a sud della Penisola. Vigneti Aperti 2024 offrirà agli enoturisti la possibilità di vivere esperienze uniche tra i filari: prenota la tua visita e unisciti a noi per scoprire i segreti delle nostre cantine, direttamente dalla fonte.
Riportiamo di seguito le parole presenti sui canali ufficiali di MTV Toscana: Vigneti Aperti torna dal 17 marzo 2024 nelle cantine del Movimento Turismo del Vino Toscana! Appuntamenti e iniziative diverse, ma accomunate dalla voglia di riscoprire il territorio e di tornare alla naturalità.
Riportiamo qui di seguito l’elenco delle cantine socie di MTV Toscana che fino a ora hanno confermato la loro adesione agli appuntamenti di Vigneti Aperti 2024 (i programmi e le modalità di partecipazione ai vari eventi sono ancora in progress e potete trovare i relativi link, divisi per mese, poco più in basso. L’elenco è aggiornato al 6/03/2024):
Badia di Morrona (Terricciola – PI), Lornano (Monteriggioni – SI), Tolaini (Castelnuovo Berardenga – SI), Lamole di Lamole (Greve in Chianti – FI), Fattoria di Poggiopiano (Fiesole – FI), Agricola Il Ponte (Capalbio – GR), Azienda Agricola Castelvecchio (Terricciola – PI), Gianni Moscardini (Pomaia – PI), Tenuta Le Colonne (Donoratico – LI).
Tutte le cantine vanno preventivamente contattate per la prenotazione e per avere conferma su date, orari e disponibilità.
Per maggiori informazioni, adesioni e programmi di “Vigneti Aperti 2024 in Toscana” (in costante aggiornamento) consultare i seguenti link:
Vigneti Aperti in Toscana – programma di marzo
Vigneti Aperti in Toscana – programma di aprile
Vigneti Aperti in Toscana – programma di maggio
Per dettagli e maggiori informazioni sull’evento contattare MTV Toscana ai seguenti recapiti:
https://www.mtvtoscana.com/dettaglio/vigneti-aperti-2024/
https://www.facebook.com/MovimentoTurismoVinoToscana
segreteria@mtvtoscana.com
+39 349 716 0023
Cosa: Vigneti Aperti 2024 in Toscana
Dove: in tutte le cantine toscane che aderiscono all’iniziativa
Quando: dal 17 marzo al 27 ottobre 2024