Borgo DiVino in Tour a Egna (BZ) 2024

Borgo diVino in Tour 2024 Egna

Sabato 27 e domenica 28 aprile 2024 la rassegna enoturistica itinerante “Borgo diVino in Tour” fa tappa a Egna (BZ)

Il fine settimana del 27 e del 28 Aprile fa tappa a Egna, un piccolo gioiello nel cuore dell’Alto Adige, “Borgo diVino in Tour 2024“, l’evento dedicato alle eccellenze del buon bere promosso dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”. Un intero weekend di degustazioni con centinaia di proposte da tutto il Paese.
Arriva a Egna la prima tappa di Borgo diVino in Tour 2024, rassegna enologica organizzata da Valica ed Ecce Italia e promossa dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Città del Vino.

Sabato 27 e domenica 28 aprile 2024 a Egna (BZ) si apre la stagione del buon bere, con il primo di 20 appuntamenti di un tour itinerante in giro tra i Borghi più belli d’Italia. Circondati da sconfinati vigneti, passeggiando tra i vicoli di un antichissimo avamposto romano, i visitatori potranno degustare una selezione di vini provenienti dalle migliori cantine locali e nazionali. Oltre 100 etichette provenienti da regioni diverse come: Veneto, Lazio, Marche, Basilicata e Sicilia.
“Borgo diVino in Tour” è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno scoprire la magia del borgo di Egna lasciandosi conquistare da una selezione di vini da degustare grazie a un apposito voucher, con incluso il kit degustazione a un prezzo di 18 euro.
I più interessati al mondo del vino potranno poi scoprire un percorso formativo che spiega con oltre 20 pannelli diversi aspetti come abbinamenti cibo-vino, il bicchiere da scegliere per ogni vino, le temperature consigliate, i territori e molte altre informazioni.

Gli orari della prima tappa dell’edizione 2024 di “Borgo diVino in Tour” sono dalle 12:00 alle 23:00 di entrambe le giornate, sabato 27 e domenica 28 aprile 2024; l’evento si terrà in Via Portici a Egna (BZ).

Durante l’evento, i visitatori potranno anche assaporare e scoprire i sapori autentici e le specialità gastronomiche locali come taglieri di salumi tipici, Schlutzkrapfen e Tirtlen. I piatti possono essere acquistati direttamente sul posto.

Per degustare i vini, è possibile acquistare online oppure sul posto il voucher (al costo di 18 euro) che dà diritto a otto degustazioni a scelta tra quelle presenti nell’area espositiva e alla dotazione di un kit composto da calice e sacchetta.

Di seguito la lista delle cantine che parteciperanno alla tappa di Egna dell’edizione 2024 di “Borgo diVino in Tour” (l’elenco delle aziende partecipanti è sempre in aggiornamento, fino ad una settimana prima dell’evento):
Trentino Alto Adige: Cantina Zehnhof, Cantina Delaiti, Azienda Agricola Viola, Hochklaus Winery, Cantina Salurnis, Franz Haas Winery, Cantina Breccia, Fontana Graziano, Praxmarer, Bio Weingut Sanin, Bellaveder, Distilleria Psenner, Tenuta Brunnenhof, Mattè, Castelfeder
Veneto: La Romiglia, La Reggenza
Basilicata: Cantine Bonifacio
Umbria: Cantina Zazzera
Marche: Compagnucci Alex
Sicilia: Baglio Diar
Lazio: Vigneti Socius, Colle Picchioni

Egna è facilmente raggiungibile in macchina, distante poco più di 25 chilometri da Bolzano. Il borgo si può raggiungere anche in treno dalle stazioni di Trento, Bolzano o Verona. La fermata della stazione è Egna-Termeno Neumarkt-Tramin.

 


Contatti e maggiori informazioni sulla tappa di Egna dell’edizione 2024 di “Borgo DiVino in tour”:
https://borgodivino.it/egna/
https://www.facebook.com/events/793754318842545
+39 06 949 9884
info@borgodivino.it


Cosa: Borgo diVino in Tour 2024 tappa di Egna
Dove: Via Portici, Egna (BZ)
Quando: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024, dalle 12:00 alle 23:00