Domenica 23 giugno 2024, le vie del borgo di Castel di Tora (RI) accoglieranno la seconda edizione di “Turano diVino”
La pittoresca vallata del Turano si prepara ad accogliere la seconda edizione di “Turano diVino”: l’evento enologico, che si terrà a Castel di Tora (RI) il 23 giugno 2024 (dalle 12:30 alle 18:30), promette di essere un viaggio sensoriale attraverso la storia e la cultura del vino. La manifestazione si propone di valorizzare il territorio attraverso la degustazione di pregiati vini e la scoperta di prodotti gastronomici locali.
Con la partecipazione di oltre 20 cantine selezionate del Lazio, gli ospiti avranno l’opportunità di assaggiare oltre 60 etichette di vino, esplorando un panorama enologico che spazia dai nomi affermati a quelli emergenti, tutti accomunati dalla qualità e dall’unicità. L’evento è rivolto a un pubblico di intenditori e appassionati, desiderosi di scoprire e apprezzare i “gioielli enologici” del territorio.
Momenti di dialogo e condivisione tra produttori e winelover arricchiranno l’esperienza, creando un ponte tra tradizione e innovazione. La presenza di sommelier professionisti garantirà un’accurata selezione delle etichette e guiderà i partecipanti attraverso un percorso di degustazione consapevole.
L’edizione 2024 di Turano diVino si svolgerà nel cuore del centro storico di Castel di Tora (RI), offrendo ai visitatori non solo un’esperienza enogastronomica, ma anche la possibilità di immergersi nella bellezza e nella storia di uno dei borghi più suggestivi d’Italia circondato dalla riserva naturale monte Navegna e Monte Cervia.
Il percorso di degustazione vini sarà affiancato da vari stand gastronomici di operatori locali, parcheggio e navetta sono messi a disposizione gratuitamente dall’organizzazione.
Riportiamo di seguito le informazioni relative all’acquisto dei biglietti per accedere alle degustazioni che si terranno durante l’edizione 2024 di “Turano diVino”:
E’ possibile acquistare i ticket online (oltre che in cassa il giorno dell’evento), ciascuno dei quali valido per 8 degustazioni di vino, al prezzo speciale di 18 euro a biglietto, anziché 20 euro.
Costi obbligatori da pagare in loco: cauzione di 5 euro per l’utilizzo del calice e sacca che verrà restituita alla riconsegna
Informazioni aggiuntive: consegnare la mail dell’ordine stampata in cassa per ritirare il Ticket.
L’edizione 2024 di “Turano diVino” prevede la partecipazione di oltre 20 cantine del Laizo che rappresentano tutte le realtà vitivinicole provinciali e soprattutto la maggior parte delle DOC e DOCG della regione. L’elenco è il seguente: Tenuta Santa Lucia, Cantina Le Macchie, Antica Cantina Leonardi, Andrea Occhipinti, Doganieri Miyazaki, Paolo e Noemia d’Amico, Tenuta la Pazzaglia, Azienda Agricola Di Marzio Formiconi, Migrante, Tenuta Le Quinte, Vitus Tuscolani, Villa Simone, Alberto Giacobbe, Masseria Barone, Cominium, Casale della Ioria, Casale del Giglio, Cantina Sant’Andrea, I Pampini, Monti Cecubi, Pietra Pinta.
Contatti e maggiori informazioni sull’edizione 2024 di “Turano diVino”:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100092547813978
https://www.instagram.com/turano_divino/
https://www.turanocrea.com/prodotto/turano-divino-23-giugno-2024/
turanodivino@gmail.com
Cosa: Turano diVino 2024
Quando: Domenica 23 giugno 2024, dalle 12:30 alle 18:30
Dove: Centro storico di Castel di Tora (RI)