Cà Dei Conti (Cantina)

Cà Dei Conti (Cantina) - Tregnago (VR)

Cà Dei Conti (Cantina) – Tregnago (VR): scheda dettagliata con tutte le informazioni necessarie per gli enoturisti

Dati anagrafici

Nome azienda

Cà Dei Conti (Cantina)

Anno di fondazione

2007

Indirizzo

Via A. De Gasperi, 6

Località

Nessuna località specificata

Comune

Tregnago

CAP

37039

Provincia

VR

Eventuali indicazioni aggiuntive utili per raggiungere l’azienda

Nessuna indicazione aggiuntiva specificata

Telefono

+39 0457808128

Cellulare

+39 348 3147448

Indirizzo e-mail

renzo@salgari.it

Sito web

https://www.cantinacadeiconti.it/

Persona/e di riferimento per le visite, degustazioni e accoglienza clienti

Renzo e Samuele

Ricettività, degustazioni, visite e ospitalità

Si effettuato visite in azienda?

Sì, ma solo su appuntamento

Giorni in cui solitamente si effettuano le visite

Le visite presso la Cantina Cà Dei Conti si effettuano tutti i giorni

Orari in cui solitamente si effettuano le visite

Le visite presso la Cantina Cà Dei Conti si effettuano dalle 10:00 alle 19:00

E’ prevista la degustazione dei vini prodotti dall’azienda?

Condizioni economiche per visita e degustazione

Pacchetti con diverse opzioni e diversi prezzi

Descrizione della visita/degustazione (durata approssimativa, come si svolge, numero di vini in degustazione, costo, eventuali pacchetti, ecc.)

I pacchetti relativi all’offerta enoturistica proposti da Cantina Cà Dei Conti sono descritti al seguente link: https://www.cantinacadeiconti.it/esperienze/

E’ possibile acquistare i vini prodotti in azienda (vendita diretta)?

Si

L’azienda fornisce servizio di ristorazione?

No

Se si, descrivere brevemente le condizioni (tipologia di servizio; sempre aperto; solo su prenotazione, mesi, giorni e orari di apertura; numero di coperti; ecc.)

Nessuna descrizione specificata

L’azienda offre servizio di pernotto?

No

Se si, descrivere brevemente le condizioni (tipologia di servizio; sempre aperto; solo su prenotazione, mesi, giorni e orari di apertura; numero di stanze/appartamenti; si accettano animali; ecc.)

Nessuna descrizione specificata

Aspetti tecnici

Descrizione dell’azienda

La Cantina Cà Dei Conti si trova all’interno della DOCG Valpolicella; le caratteristiche dell’azienda sono :
– tutti i nostri vini sono strutturati perché tutti ottenuti con metodo di appassimento in fruttaio con diversità di tempo;
– tutti i nostri vini contengono varietà PIWI a eccezione del nostro vino Tano Amarone della Valpolicella DOCG, che ovviamente segue il disciplinare.

Qualche dettaglio in più:

Benvenuti a Tregnago, nella splendida Val d’Illasi, nel cuore della zona orientale DOC Valpolicella, dove la famiglia Rancan si dedica con passione e dedizione alla coltivazione della terra. È qui che prende vita l’Azienda Agricola Cà dei Conti, fondata nel 2006 dai fratelli Renzo e Loredana, desiderosi di rinnovare l’antica tradizione del territorio di fare buon vino nel pieno rispetto dell’uva, del territorio e di chi ci vive.
Il lavoro inizia nelle vigne, con Fabio, un enologo esperto ed eclettico, vengono ripristinate antiche varietà, caratterizzate da bassi rendimenti ma di inestimabile valore, come la Croatina e l’Oseleta. Nel 2010, viene presentata la prima annata e il risultato non lascia dubbi: nonostante le difficoltà, la strada è quella giusta.

La filosofia che guida l’Azienda Agricola Cà dei Conti è quella di produrre vini di alta qualità, adottando metodi colturali e di raccolta artigianali e sostenibili. L’attenzione alla natura e all’ambiente si traduce nell’utilizzo di uve autoctone, che si sono adattate perfettamente al territorio, mostrando una straordinaria resistenza ai parassiti. Questo permette di ridurre drasticamente l’uso di pesticidi e di eliminare completamente l’impiego di macchine per il loro spargimento.

“Tano” Amarone DOC biologico è uno dei gioielli di punta di Cà dei Conti. Ottenuto da uve autoctone coltivate con metodi biologici certificati, questo vino esprime tutta la passione e l’autenticità del territorio. Le sue note complesse e avvolgenti regalano un’esperienza degustativa unica, in grado di conquistare anche i palati più esigenti.
Il nostro impegno per l’ambiente si riflette anche nel riconoscimento “Slow Wine” che abbiamo ottenuto. Questo prestigioso marchio attesta il nostro impegno a coltivare e produrre vini nel rispetto della natura e con un’attenzione particolare alle tradizioni locali.

Cà dei Conti è un membro attivo di FIVI, una federazione che riunisce vignaioli indipendenti che condividono la passione per l’agricoltura biologica e sostenibile. La nostra adesione a questa rete di produttori significa che il nostro vino biologico è garantito da un’etica rigorosa e da un impegno condiviso per la qualità e l’autenticità. Il nostro utilizzo di varietà di uve Piwi, resistenti ai parassiti, testimonia il nostro impegno costante per l’innovazione e la sostenibilità.

Il vino Cà dei Conti si distingue per la sua struttura elegante e complessa, ottenuta grazie a un attento lavoro di vinificazione e affinamento. Ognuna delle nostre bottiglie porta con sé la storia e la passione di una famiglia che da generazioni si dedica all’arte della produzione vinicola.
Siamo lieti di invitarvi a una degustazione presso la nostra cantina, dove potrete scoprire l’essenza dei nostri vini e immergervi nella bellezza dei paesaggi che ci circondano. Lasciatevi trasportare in un viaggio sensoriale unico, in cui storia, tradizione e passione si fondono in ogni sorso.

Visita il sito web della Cantina Cà Dei Conti

IGT, DOC e/o DOCG di riferimento/appartenenza

Veneto IGP
Veronese IGP
Amarone della Valpolicella DOCG

Numero di ettari vitati

7

Tipologia di vitigni allevati

Corvina, Rondinella, Molinara, per le varietà tradizionali.

Numero di etichette prodotte

Da 6 a 10

Produzione annua (numero di bottiglie)

30000

Enologo

Fabio Melotto

Agricoltura

Biologica certificata

Produzione di olio

No

Degustazione di olio?

No