Red Montalcino 2024

Red Montalcino 2024

Red Montalcino torna alla Fortezza del borgo senese venerdì 21 giugno 2024 con 70 produttori di Rosso di Montalcino DOC

La terza edizione di Red Montalcino, l’evento dedicato al Rosso di Montalcino DOC che racconta l‘anima contemporanea di un grande territorio, si terrà il 21 giugno 2024 presso la Fortezza del borgo senese.
L’evento del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino vuole raccontare l’identità del Rosso di Montalcino e le sue grandi potenzialità, ripensando al Territorio in chiave contemporanea e aprendosi a un pubblico più giovane.
A partire dalle ore 18:00 la Fortezza sarà animata da un Walk around tasting (degustazione ai banchi d’assaggio) con la presenza di circa 70 produttori, alla scoperta delle poliedriche sfumature di questo Sangiovese, che per la sua grande versatilità sarà possibile abbinare con specialità gastronomiche regionali, vegan e fusion. La serata si animerà con l’apertura dell’enoteca collettiva e con la mixology a cura di un bartender che preparerà dei cocktails a hoc per l’occasione, oltre alla performance di un noto DJ set.
Il Rosso di Montalcino è l’espressione della visione fresca, giovane e contemporanea di un territorio che è icona del vino italiano e le sue molteplici potenzialità lo rendono ambito e ricercato sulle tavole di tutto il mondo.

Il programma di Red Montalcino 2024 è il seguente:
– ore 18:00 Walk around tasting con i produttori di Montalcino
– ore 20:00 Food corners con specialità gastronomiche regionali, vegan e fusion
– ore 22:00 Apertura dell’Enoteca collettiva con servizio sommelier. Cocktails & mixology
– ore 22:00 Dj set

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato al giorno successivo.
I biglietti per partecipare all’edizione 2024 di Red Montalcino sono acquistabili online al costo di 60 euro a questo link.
E’ possibile acquistarli anche presso la biglietteria del Complesso di Sant’Agostino in Via Ricasoli 31 a Montalcino. Il biglietto include l’accesso libero alla degustazione con banchi di assaggio dei produttori di Montalcino, le specialità gastronomiche territoriali, vegan e fusion, l’enoteca con servizio sommelier, l’area cocktails e la performance Dj Set.

Questo è l’elenco dei produttori che parteciperanno all’edizione 2024 di Red Montalcino:
Abbadia Ardenga, Albatreti, Argiano, Armilla, Banfi, Camigliano, Canalicchio di Sopra, Cantina di Montalcino, Capanna, Capanne Ricci, Caparzo, Caprili, Carpineto, Casanova di Neri, Casanuova delle Cerbaie, Castello Romitorio, Castiglion del Bosco, Cava d’Onice, Celestino Pecci, Chiusa Grossa, Ciacci Piccolomini d’Aragona, Col d’Orcia, Collemattoni, Cortonesi, Elia Palazzesi, Fanti, Fattoi, Fossacolle, Franco Pacenti, Innocenti, Il Pino, Il Poggione, La Fornace, La Gerla, L’Aietta, Lisini, Mastrojanni, Mocali, Palazzo, Patrizia Cencioni, Pian delle Vigne, Pietra, Piombaia, Podere Giardino, Podernuovo, Poggio Antico, Poggio dell’Aquila, Poggio di Sotto, Quercecchio, Ridolfi, Roberto Cipresso, San Polino, San Polo, San Lorenzo, Sassetti Livio, Scopone, Sesta di Sopra, Sesti, Talenti, Tassi, Tenuta di Sesta, Tenuta San Giorgio, Tiezzi, Uccelliera – Voliero, Val di Suga, Ventolaio, Villa Poggio Salvi

 


Contatti e maggiori informazioni sull’edizione 2024 di Red Montalcino:
Pagina ufficiale dell’evento
https://www.facebook.com/brunellodimontalcino
info@consorziobrunellodimontalcino.it


Cosa: Red Montalcino 2024
Dove: Fortezza di Montalcino, via Ricasoli 54, Montalcino (SI)
Quando: venerdì 21 giugno 2024