Breve descrizione dell’azienda
Fattoria Svetoni vi accoglie nell’incanto della campagna Toscana, a Montepulciano, nella magia di un territorio unico e incontaminato. Vigneti di Sangiovese circondano quella che per secoli è stata una fattoria, attiva nella produzione di vino dal 1865, e che oggi è un’elegante villa con dodici raffinate camere, piscina, Spa, cantina e ristorante.
E’ il luogo ideale per gli appassionati di questa terra, dei suoi vini e dei suoi profumi e per chi desidera farne piena esperienza, all’interno di una cornice esclusiva.
La Storia
Fattoria Svetoni fu commissionata da Pietro Leopoldo a fine ‘700 e completata a metà ‘800. Nel 1865 la famiglia Svetoni, divenuta proprietaria della tenuta poco dopo l’unità nazionale, iniziò a produrre vino. Dopo alcuni passaggi di proprietà, la “fattoria ideale“ (così è stata definita) e i circa 23 ettari di vigneti sono stati acquistati nel 2017 da Podere Rubino S.r.l.: inizia così una vera e propria scommessa, quella di sei amici accomunati dall’amore per il vino e per questa terra, i quali hanno voluto creare un un luogo dove tradizione, modernità e bellezza possano coesistere.
Visita il sito web di Fattoria Svetoni.