WINE&SIENA 2022: Capolavori del gusto, VII edizione

Wine&Siena 2022

Nei giorni 12, 13 e 14 Marzo 2022, a Palazzo Squarcialupi – Santa Maria della Scala (Siena), si terrà Wine&Siena 2022

Wine&Siena 2022 è una manifestazione voluta dalle menti organizzatrici del Merano WineFestival, organizzata insieme alla Confcommercio di Siena, alla Camera di Commercio Siena–Arezzo e al Comune di Siena.
L’evento si terrà a Siena, città simbolo della viticultura italiana, per celebrare le eccellenze enologiche premiate The WineHunter Award.
Un evento in cui la città diventa protagonista, immergendo produttori e visitatori in un’atmosfera unica al mondo, dove la storia della terra si rispecchia nei luoghi.
Quest’anno i percorsi enogastronomici si terranno a Palazzo Squarcialupi – Santa Maria della Scala.
Wine&Siena vuole promuovere e valorizzare il meglio della produzione italiana e diventare un appuntamento immancabile per gli operatori del settore e gli appassionati, nello storico contesto della città di Siena, baricentro della realizzazione vitivinicola toscana, apprezzata in tutto il mondo!
L’edizione 2022 ha in serbo una novità per gli operatori del settore: l’intera giornata di lunedì 14 marzo sarà interamente dedicata ad essi, previa registrazione online.

Il Merano WineFestival è il primo evento organizzato in Europa che punta sulla qualità selezionata in un ambiente elegante ed elitario. Il suo punto di forza risiede in una selezione di prodotti enogastronomici che dura un anno intero!
La manifestazione è stata creata nel 1992 da The WineHunter, Helmuth Köcher, attualmente presidente del Merano WineFestival.
Tutte le aziende produttrici di vino, cibo, birra e distillati che ambiscono a partecipare a questo evento esclusivo devono sostenere un iter di selezione: Durante tutto l’anno queste aziende inviano i loro migliori prodotti per riuscire ad ottenere il premio The WineHunter Award, unico riconoscimento che gli permetterà di partecipare al Merano WineFestival.
La location principale del Merano WineFestival è il Kurhaus, edificio storico di Merano e si affaccia sulla famosa Passeggiata Lungo Passirio Meranese e rispecchia l’eleganza della città. Ogni sezione dell’evento si svolge in una prestigiosa location e in tutta la città di Merano: dall’Hotel Therme Meran, alla Piazza della Rena, al Teatro Puccini, fino al Corso della Libertà.

The WineHunter Award è l’award ufficiale del Merano WineFestival. Una selezione delle eccellenze enogastronomiche italiane ed internazionali voluta da Helmuth Köcher, The WineHunter.

Per informazioni:
https://wineandsiena.com/
https://winehunter.it/evento/siena/
https://www.facebook.com/TheWineHunterMerano/
info@wineandsiena.com
info@meranowinefestival.com