Il Sabato del Vignaiolo in Franciacorta

Sabato del Vignaiolo in Franciacorta

A Passirano (BS), Franciacorta, sabato 14 maggio 2022, la Cantina Mosnel ospita la prima edizione de “Il Sabato del Vignaiolo”

Sabato 14 maggio 2022, la Cantina Mosnel ospita la prima edizione de “Il Sabato del Vignaiolo“, un’occasione unica per tutti gli appassionati che vogliano approfondire la filosofia della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, conoscere le aziende della Delegazione Franciacorta e scoprirne i vini. La presenza dei vignaioli delle cantine Bosio, Castelveder, Cavalleri, Corte Fusia, Enrico Gatti, Monte Alto, Mosnel, Ronco Calino e San Cristoforo sarà valore aggiunto all’esperienza di degustazione.
La giornata è organizzata in due momenti:
– dalle ore 15:00 alle ore 16:30 degustazione guidata di nove Franciacorta suddivisi in tre batterie (Brut, Satèn e Rosé). A introdurla, la vicepresidente nazionale e la delegata di zona che racconteranno brevemente i principi fondamentali della FIVI. I nove vignaioli presenteranno i loro Franciacorta in uno stimolante assaggio ricco di momenti di confronto e saranno a disposizione per rispondere alle curiosità dei presenti. Evento solo su prenotazione, posti limitati (max 30 persone).
– dalle ore 17:00 alle ore 19:30 banco d’assaggio alla scoperta di alcune etichette dei nove vignaioli Franciacortini. Il Franciacorta sarà unico e indiscusso protagonista di questo evento durante il quale non mancheranno stimolanti occasioni di confronto e scoperta alla presenza dei produttori. All’ingresso sarà richiesta cauzione di 5€ (in contanti) per la fornitura del calice da rendere al termine dell’evento. Evento solo su prenotazione, posti limitati.

Per prezzi e prenotazioni:
Degustazione guidata
Banco d’assaggio

Contatti:
https://www.mosnel.com/
https://www.facebook.com/ilMosnel/
info@mosnel.com

Cosa: Il Sabato del Vignaiolo in Franciacorta
Dove: Cantina Mosnel, Via Giuseppe Cesare Abba 38, Passirano (BS)
Quando: Sabato 14 maggio 2022, dalle ore 15:00 alle ore 19:30

Il 14 maggio 2022, in tutta Italia, sarà il Sabato del Vignaiolo, la giornata pensata dalla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti per raccontare al pubblico e agli appassionati le realtà territoriali dei 1400 soci FIVI.
Saranno 18 gli appuntamenti organizzati da nord a sud in varie località della Penisola, dalle altrettante delegazioni locali: Nord Piemonte, Franciacorta, Trentino, Treviso, Colli Berici e Euganei, Friuli Venezia Giulia, Alessandria, Oltrepò Pavese, Modena – Reggio Emilia, Romagna, Piacenza, Chianti Classico – San Gimignano, Marche, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia Orientale e Puglia.