Oriental Explorer

Oriental Explorer

A Desenzano del Garda (BS), sabato 9 Aprile 2022, presso la “Famiglia Olivini” Winery, si terrà l’esclusiva degustazione “Oriental Explorer”

Nella giornata di sabato 9 Aprile 2022, con inizio alle ore 11:00, la Cantina “Famiglia Olivini” (Vignaiuoli dal 1970) organizza un evento speciale per presentare in anteprima la nuova annata (2019) del suo vino “Explorer”.
Si tratta di una giornata dedicata a visita e degustazione, in compagnia dell’enologo Antonio Crescini e della Chef Giapponese Tomoko.
Il programma prevede:
– ore 11:00, visita in Cantina e in Produzione accompagnati dall’enologo Antonio Crescini
– ore 12:00, degustazione in anteprima della nuova annata di “Explorer”, con apposito abbinamento “Oriental” dedicato
– ore 13:00, aperitivo con la Chef Giapponese Tomoko e possibilità di assaggio di tutte le referenze di “Famiglia Olivini”.

Ogni ospite riceverà una bottiglia di “Explorer 2019“.
Prenotazione obbligatoria.
I posti sono limitati (numero massimo di partecipanti: 50).
Greenpass obbligatorio.

Per prenotazioni e maggiori informazioni:
info@famigliaolivini.com
030 9910268
Whatsapp 351 5838421
events@famigliaolivini.com
https://www.famigliaolivini.com/it/
https://www.facebook.com/FamigliaOlivini/

Explorer (Benaco Bresciano IGT Bianco)
Vino ottenuto dalla selezione di uve Turbiana, coltivate nella zona più argillosa e tipica della Lugana, e Incrocio Manzoni 6.0.13 coltivato in una piccola porzione di terreno aziendale che si discosta dal resto per caratteristiche pedologiche e morfologiche, essendo l’unica posizione dei terreni situati su un terrazzamento.
Grado alcolico: 13% vol.
Uvaggio: Trebbiano di Lugana e Incrocio Manzoni 6.0.13
Vinificazione: Raccolta manuale in cassette, pressatura soffice, criomacerazione pellicolare per 12/18 ore a 10°C, fermentazione alcolica operata da lieviti selezionati a temperatura controllata.
Analisi organolettica (dal sito del produttore): il vino si esprime con un naso ricco, quasi aromatico, dal profilo balsamico fresco di salvia, completato da albicocca matura, frutta gialla in genere e sottofondo di pietra focaia. Alla bocca è secco con ottima acidità, volume e spessore che rendono il finale lungo e persistente.

Cosa: Oriental Explorer
Dove: “Famiglia Olivini”, Località Demesse Vecchie 2, San Martino della Battaglia, Desenzano del Garda (BS)
Quando: sabato 9 Aprile 2022, ore 11:00