Tenuta Maraveja 1462 (Cantina)

Tenuta Maraveja 1462 Cantina Brendola

Tenuta Maraveja 1462 (Cantina) – Brendola (VI): scheda dettagliata con tutte le informazioni necessarie per gli enoturisti

Dati anagrafici

Nome azienda

Tenuta Maraveja 1462 (Cantina)

Anno di fondazione

1899

Indirizzo

Via Muraroni 130

Località

Nessuna località specificata

Comune

Brendola

CAP

36040

Provincia

VI

Eventuali indicazioni aggiuntive utili per raggiungere l’azienda

Tenuta Maraveja si trova a metà collina seguendo la direzione per il Golf Club Colli Berici

Telefono

+39 331 3737313

Cellulare

Nessun cellulare specificato

Indirizzo e-mail

info@tenutamaraveja.com

Sito web

www.tenutamaraveja.com

Persona/e di riferimento per le visite, degustazioni e accoglienza clienti

Gildo & Lorella

Ricettività, degustazioni, visite e ospitalità

Si effettuato visite in azienda?

Giorni in cui solitamente si effettuano le visite

Tutti previo accordo

Orari in cui solitamente si effettuano le visite

Dalle ore 9:00 alle ore 20:00, sempre previo accordo.

E’ prevista la degustazione dei vini prodotti dall’azienda?

Condizioni economiche per visita e degustazione

Pacchetti

Descrizione della visita/degustazione (durata approssimativa, come si svolge, numero di vini in degustazione, costo, eventuali pacchetti, ecc.)

Tenuta Maraveja è sempre aperta tranne i mesi gennaio e febbraio.
Tutte le visite vanno concordate in anticipo.
Proponiamo una degustazione base con 4 vini, visita in cantina e vigneto; durata di circa 2 ore; prezzo: 20€
Ci si può accordare per una visita di durata superiore alle 2 ore con degustazione di ulteriori vini.

E’ possibile acquistare i vini prodotti in azienda (vendita diretta)?

Si

L’azienda fornisce servizio di ristorazione?

No

Se si, descrivere brevemente le condizioni (tipologia di servizio; sempre aperto; solo su prenotazione, mesi, giorni e orari di apertura; numero di coperti; ecc.)

Nessuna descrizione specificata

L’azienda offre servizio di pernotto?

Se si, descrivere brevemente le condizioni (tipologia di servizio; sempre aperto; solo su prenotazione, mesi, giorni e orari di apertura; numero di stanze/appartamenti; si accettano animali; ecc.)

Nel vecchio fienile sono state ricavate 3 camere matrimoniali con letti aggiuntivi per un totale di 11 posti letto, nel pernotto è compresa la colazione. I cani sono ben accetti.

Qualche dettaglio in più: le camere di Tenuta Maraveja, progettate e costruite per dare a chi vi soggiorna il massimo del comfort e relax, sono tre: Vanilla, Cream e Ginger (tutte matrimoniali con bagno). Dotate di ampio bagno con doccia, aria condizionata, tv, cassaforte a combinazione, impianto di riscaldamento con termostato, armadi e scrittoi, raffinati rivestimenti in legno e pelle.
Vanilla è considerata una piccola suite. Avendo spazi più ampi è possibile aggiungere un terzo letto ed il bagno prevede già un confortevole “bagno turco”. Per i materiali di ristrutturazione sono stati scelti prodotti assolutamente naturali a partire dai pavimenti in legno di olmo trattato naturale, materassi ortopedici, letti con reti in doghe di faggio. La piacevolezza del soggiorno è garantita anche da un sistema di illuminazione a lampade alogene a basso consumo energetico a parete, tale da garantire una luce diffusa e raffinata.

Per maggiori informazioni sul servizio di B&B offerto da tenuta Maraveja consultare questo link: http://www.tenutamaraveja.com/bed-breakfast/

Aspetti tecnici

Descrizione dell’azienda

Tenuta Maraveja è un’azienda a a conduzione familiare (quarta generazione), certificata bio dal 2018 ma naturale da sempre. Massimo rispetto della vite e della biodiversità e una media produttiva di 1 kg per pianta. La cantina si sviluppa su 4 livelli per sfruttare la forza di gravità; le vendemmie sono effettuate esclusivamente a mano e l’affinamento dei vini va dai 4 ai 6 anni. Siamo soci Vinnatur.

Qualche dettaglio in più: Tenuta Maraveja si trova in una posizione privilegiata, sia per la suggestiva ambientazione paesaggistica tra i colli Berici, sia per la facile accessibilità data dalla prossimità con l’uscita autostradale di Montecchio Maggiore, a breve distanza dal centro storico di Vicenza. Nelle stagioni fredde, una calda sala colazioni accoglie il cliente al piano terra, mentre per l’estate una terrazza sull’erba ed un fresco patio rendono il risveglio più piacevole. La serenità della riserva naturale ed i piacevoli profumi della natura di stagione invitano a piacevoli escursioni: gite in bicicletta, sentieri per dog-trekking, passeggiate a cavallo. La vicinanza del Golf Club Colli Berici , a 200 mt dalla Tenuta, con un percorso 18 buche completa l’offerta. La Tenuta Maraveja si estende in sei ettari di terreno dei quali quattro destinati alla coltivazione della vite. L’intensità delle viti per ettaro va dalle 5.000 alle 5.680, il sistema d’impianto è il cordone speronato e guyot, tutti i vigneti sono inerbiti e sono inseriti seguendo la naturale morfologia del terreno. Tutti i pali di sostegno sono di castagno precedentemente tagliato e fatto stagionare dai boschi di proprietà.

Visita il sito web di Tenuta Maraveja 1462

IGT, DOC e/o DOCG di riferimento/appartenenza

IGT Veneto

Numero di ettari vitati

4

Tipologia di vitigni allevati

Garganega, Tocai Bianco Resistente, Merlot, Cabernet Sauvignon, Tocai Rosso e Pinot Nero Resistente

Numero di etichette prodotte

Da 6 a 10

Produzione annua (numero di bottiglie)

10000

Enologo

Pozzan Pierluigi

Agricoltura

Biologica certificata

Produzione di olio

No

Degustazione di olio?

No