Breve descrizione dell’azienda
Montecarlo di Lucca è città del vino fino dall’antichità.
La Torre (divenuta Wine Resort) è una delle più antiche cantine del Comune e con i suoi vini ha grandemente contribuito all’affermarsi di Montecarlo (LU) come zona di produzione del famoso “Bianco Montecarlo”.
L’antica proprietà cedette nell’anno 1994 il complesso aziendale agli attuali proprietari, famiglia Celli. Da questa data ha inizio la nuova vita della Fattoria. Gli edifici vengono completamente consolidati e ristrutturati per ricavarne un moderno complesso agrituristico dotato di ogni confort, la cantina completamente rinnovata con criteri e tecnologie di avanguardia, le vigne rinnovate con l’impianto di nuovi vitigni più idonei a soddisfare il gusto di una scelta clientela.
Montecarlo non è certo un’area che si presti a produzioni di grandi quantità, per cui la ricerca di eccellenza nella qualità è una scelta obbligata. Questa è la filosofia che guida l’attuale proprietà e che condiziona tutte le sue scelte.
L’agriturismo e Wine Resort “La Torre” è situato ai piedi del suggestivo Borgo di Montecarlo (bandiera arancione Touring club, località eccellenti dell’entroterra), non lontano dalle città di Lucca, Pisa, Firenze, Collodi e la località termale di Montecatini e tuttavia in posizione tranquilla nel verde tra vigneti e oliveti. La zona, come l’agriturismo stesso, vanta un’ottima produzione di vino, olio e grappa che i clienti possono degustare anche presso il nostro ristorante tipico con terrazza panoramica esterna, che offre genuini piatti della tradizione toscana e lucchese
Visita il sito web di La Torre Wine Resort