Gravanago Azienda Agricola di Goggi Paolo – Fortunago (PV): scheda dettagliata con tutte le informazioni necessarie per gli enoturisti
Gravanago Azienda Agricola di Goggi Paolo (Cantina)
Dati anagrafici
Nome azienda
Gravanago Azienda Agricola di Goggi Paolo (Cantina)
Anno di fondazione
Indirizzo
Frazione Gravanago 1
Località
Gravanago
Comune
Fortunago
CAP
27040
Provincia
PV
Eventuali indicazioni aggiuntive utili per raggiungere l’azienda
Nessuna indicazione aggiuntiva specificata
Telefono
+39 0383 875233
Cellulare
3335746943
Indirizzo e-mail
info@gravanago.it
Sito web
gravanago.com
Persona/e di riferimento per le visite, degustazioni e accoglienza clienti
Anna
Ricettività, degustazioni, visite e ospitalità
Si effettuato visite in azienda?
Sì, ma è gradita la prenotazione
Giorni in cui solitamente si effettuano le visite
Sabato e domenica
Orari in cui solitamente si effettuano le visite
Dalle ore 10:00 alle ore 12:00
E’ prevista la degustazione dei vini prodotti dall’azienda?
Sì
Condizioni economiche per visita e degustazione
Prezzo fisso unico
Descrizione della visita/degustazione (durata approssimativa, come si svolge, numero di vini in degustazione, costo, eventuali pacchetti, ecc.)
Degustazione dei nostri vini (15 tipologie), accompagnati dai nostri salumi €10, durata circa un ora.
E’ possibile acquistare i vini prodotti in azienda (vendita diretta)?
Si
L’azienda fornisce servizio di ristorazione?
Sì
Se si, descrivere brevemente le condizioni (tipologia di servizio; sempre aperto; solo su prenotazione, mesi, giorni e orari di apertura; numero di coperti; ecc.)
L’Azienda Agricola Gravanago offre servizio di ristorazione su prenotazione.
Qualche dettaglio in più: nel mezzo delle colline, tra vigneti e campi coltivati, nell’azienda agricola Gravanago di Paolo Goggi, la “vecchia cantina” si è trasformata in un luogo di “ospitalità”: il ristorante del nuovo agriturismo.
Oltre a una cucina ben attrezzata con i servizi, c’è un’ampia sala con tavoli e sedie “di una volta” che può ospitare fino a 100 persone. Tutto intorno, ci sono le vecchie botti in cemento che ci riportano alla principale attività dell’Azienda. Con l’arrivo della bella stagione, sarà possibile mangiare anche all’aperto.
Per maggiori informazioni sul servizio di ristorazione offerto dall’Azienda agricola Gravanago di Paolo Goggi contattare la struttura ai recapiti sopra indicati oppure visitare questo link: https://gravanago.com/agriturismo/
L’azienda offre servizio di pernotto?
Sì
Se si, descrivere brevemente le condizioni (tipologia di servizio; sempre aperto; solo su prenotazione, mesi, giorni e orari di apertura; numero di stanze/appartamenti; si accettano animali; ecc.)
L’Azienda Agricola Gravanago offre servizio di “Bed and breakfast”, su prenotazione, grazie alle sue tre stanze (unico bagno).
Qualche dettaglio in più: un Agriturismo nell’Oltrepò Pavese nato dalla ristrutturazione di un piccolo casale di campagna, la vecchia casa di famiglia, per realizzare una struttura dove poter trascorrere le vacanze all’insegna del relax.
Si trova nello stesso cortile della cantina: ci sono le camere e il bagno al secondo piano e uno spazio con un ampio camino al primo adibito a zona colazione. L’atmosfera agreste si respira anche nei dettagli degli spazi, arredati con mobili di fine ‘800 e tinteggiati di bianco o colori tenui per creare un’atmosfera tranquilla e rilassante.
Le camere sono tre, due doppie e una singola: una scala a chiocciola in ferro le mette in comunicazione con il primo piano. L’ambiente è confortevole e accogliente.
Aspetti tecnici
Descrizione dell’azienda
Gravanago è un’Azienda Agricola a conduzione familiare situata nel cuore dell’Oltrepò Pavese, dove Paolo insieme a Francesco e Giovanni si occupa della cantina utilizzando metodi all’avanguardia senza tralasciare la tradizione. In cucina troverete Anna, la moglie di Paolo, sempre pronta a cucinarvi i suoi piatti come per esempio gli agnolotti di Gravanago o i malfatti di Fortunago.
Vi aspettiamo.
Il nostro Agriturismo è un’oasi tra le colline dell’oltrepo Pavese dove rilassarti e gustare le specialità del territorio.
L’amore per la nostra terra, il rispetto delle tradizioni e la passione per il nostro lavoro!
IGT, DOC e/o DOCG di riferimento/appartenenza
Provincia di Pavia IGT
Bonarda dell’Oltrepò Pavese DOC
Numero di ettari vitati
Nessun numero specificato
Tipologia di vitigni allevati
Riesling, Croatina, Pinot Nero, Moscato Bianco, Barbera.
Numero di etichette prodotte
Oltre 10
Produzione annua (numero di bottiglie)
100000
Enologo
Nessun enologo specificato
Agricoltura
Tradizionale
Produzione di olio
Sì
Degustazione di olio?
Sì