Breve descrizione dell’azienda
Roccavinealis nasce dall’idea di quattro imprenditori che decidono di ridare vita a una antichissima tradizione del paese, appunto Roccavignale. In breve tempo siamo riusciti a impiantare 35.000 mq di Viti (granaccia, scimiscia e vermentino) nel 2021 è stata inaugurata una moderna è attrezzata cantina in Frazione Valzemola.
Moderne tecnologie e tecniche antiche, macchinari all’avanguardia e trucchi dei vecchi contadini. E poi lavoro, cura, sudore. In azienda, perseguiamo la sostenibilità ambientale e utilizziamo dei tappi a base vegetale della linea Nomacorc Green ottenuti da materie prime sostenibili e rinnovabili derivate dalla canna da zucchero. La Società Agricola RoccaVinealis aderisce a Vite in Riviera, una rete di imprese nata nell’ottobre 2015 che raggruppa ben una trentina di aziende vitivinicole ed olivicole, ubicate tutte tra le provincie di Savona ed Imperia, con l’obiettivo di divulgare e promuovere i vini e gli oli liguri della Riviera di Ponente.
A pochi metri dalla cantina, sulla strada provinciale, si trova invece il punto vendita di Roccavinealis, una vetrina per la nostra azienda ma anche per il nostro vino e i prodotti del territorio.
All’interno infatti abbiamo scelto di allestire un piccolo show-room dove i visitatori possono trovare le eccellenze gastronomiche della nostra Val Bormida, della Riviera e delle Langhe: produttori locali scelti, prodotti rigorosamente artigianali, sapori del territorio e tanta qualità.
Visita il sito web della Società Agricola Roccavinealis