Breve descrizione dell’azienda
Nata dalla passione e dalla caparbietà di Alberto, tenuta La Riva è un’azienda a conduzione familiare, dove tre generazioni si dedicano al loro più grande amore, la terra. Produciamo vini fermi o rifermentati in bottiglia: bollicine ottenute con il Metodo Classico o con una rivisitazione in chiave moderna del Metodo Ancestrale. Agricoltura biologica, poca solforosa e tanta concentrazione, per ottenere vini sani e intensi, a base Pignoletto ma non solo, tutti da scoprire.
Tenuta La Riva nasce nel 2013, con l’idea di diventare un luogo da vivere a 360°. Dove si potessero svolgere tutte le fasi di produzione del vino, dal campo alla bottiglia, ma dove si potesse anche godere appieno dei frutti che la terra ci dona.
La ciliegina sulla torta viene messa nel Febbraio 2019, con l’inaugurazione del Centro Visite, una struttura pensata e dedicata a chi vuole condividere con noi la gioia di un buon calice di vino, in uno splendido contesto naturale: feste, eventi, ma soprattuto visite guidate alla cantina e degustazione dei nostri vini.
La passione per la rifermentazione in bottiglia e il desiderio di creare vini espressione del nostro territorio, i Colli Bolognesi, sono le caratteristiche che ci contraddistinguono.
Visita il sito web di Tenuta La Riva