Cantine De Biase Azienda Agricola

Cantine De Biase Azienda Agricola Roccanova

Cantine De Biase Azienda Agricola – Roccanova (PZ): scheda dettagliata con tutte le informazioni necessarie per gli enoturisti

Dati anagrafici

Nome azienda

Cantine De Biase Azienda Agricola

Anno di fondazione

2009

Indirizzo

SP89 km 2+800

Località

Contrada Calvello

Comune

Roccanova

CAP

85036

Provincia

PZ

Eventuali indicazioni aggiuntive utili per raggiungere l’azienda

Nessuna indicazione aggiuntiva specificata

Telefono

3489580264

Cellulare

3482581730

Indirizzo e-mail

cantinedebiase@gmail.com

Sito web

www.cantinedebiase.it

Persona/e di riferimento per le visite, degustazioni e accoglienza clienti

Laura Marino
Giovanni Marino

Ricettività, degustazioni, visite e ospitalità

Si effettuato visite in azienda?

Sì, ma solo su appuntamento

Giorni in cui solitamente si effettuano le visite

Dal lunedì al sabato.

Orari in cui solitamente si effettuano le visite

Dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:00.

E’ prevista la degustazione dei vini prodotti dall’azienda?

Condizioni economiche per visita e degustazione

Pacchetti

Descrizione della visita/degustazione (durata approssimativa, come si svolge, numero di vini in degustazione, costo, eventuali pacchetti, ecc.)

L’esperienza enoturistica presso Cantine De Biase si svolge nel seguente modo: visita dell’azienda e dei vigneti con degustazione dei nostri vini accompagnati da prodotti tipici lucani.

E’ possibile acquistare i vini prodotti in azienda (vendita diretta)?

Si

L’azienda fornisce servizio di ristorazione?

No

Se si, descrivere brevemente le condizioni (tipologia di servizio; sempre aperto; solo su prenotazione, mesi, giorni e orari di apertura; numero di coperti; ecc.)

Nessuna descrizione specificata

L’azienda offre servizio di pernotto?

No

Se si, descrivere brevemente le condizioni (tipologia di servizio; sempre aperto; solo su prenotazione, mesi, giorni e orari di apertura; numero di stanze/appartamenti; si accettano animali; ecc.)

Nessuna descrizione specificata

Aspetti tecnici

Descrizione dell’azienda

Cantine De Biase nasce nel 2009 a Castronuovo di Sant’Andrea, borgo dell’entroterra lucano nel Parco Nazionale del Pollino. La passione per la produzione di vini pregiati e di alta qualità ci permette di portare in tavola un ottimo vino, garanzia da sempre del successo della nostra attività. I vigneti, situati tra le argillose terre collinari ricadenti nella zona di produzione della DOP Grottino di Roccanova, vengono condotti con metodi biologici e vegani lungo tutta la filiera di produzione, dalla coltivazione della vite all’imbottigliamento del prodotto finito. Ciò si traduce nell’attenzione quotidiana per la salute della pianta e la nutrizione organica del terreno. Nell’ultimo anno l’azienda ha ottenuto il riconoscimento come trasformatore custode della biodiversità da parte dell’Alsia Basilicata e Parco del Pollino.
Nel corso degli anni Cantine De Biase, piccola azienda a conduzione familiare, ha ampliato la propria presenza sul mercato vinicolo italiano e, di recente, ha proposto i propri prodotti all’estero su potenziali mercati di sbocco. Siamo orientati continuamente verso nuovi progetti al fine di cogliere i cambiamenti nei gusti dei nostri clienti, migliorare la customer experience e la realtà aziendale.

Da sempre la passione per il vino accompagna la nostra famiglia, nei ricordi del mondo contadino ai tempi dei nostri nonni quando la vendemmia era un momento di convivialità e condivisione. Ma il fascino della vendemmia non conosce tempo, è un rito che non tramonta mai. Ecco perché la filosofia di Cantine De Biase è quella di proporre un vino che combina in sé gli elementi della tradizione vitivinicola e l’innovazione nei metodi di coltura e di produzione. Le elevate caratteristiche del prodotto sono garantite dalla ricerca continua di maggiori standard qualitativi che donano piacere anche ai palati più raffinati. Siamo prima di tutto consumatori e nelle nostre scelte quotidiane scegliamo sempre la qualità.

Visita il sito web di Cantine De Biase

IGT, DOC e/o DOCG di riferimento/appartenenza

Basilicata IGP
DOP Grottino di Roccanova

Numero di ettari vitati

6

Tipologia di vitigni allevati

Sangiovese, Montepulciano, Malvasia Nera di Basilicata, Cabernet Sauvignon, Malvasia Bianca di Basilicata, Sauvignon Blanc

Numero di etichette prodotte

Da 5 a 10

Produzione annua (numero di bottiglie)

35000

Enologo

Fabio Mecca

Agricoltura

Biologica certificata

Produzione di olio

No

Degustazione di olio?

No