Cantina di Lisandro Soc. Agr. Poderi Bosco – Castel Campagnano (CE): scheda dettagliata con tutte le informazioni necessarie per gli enoturisti
Cantina di Lisandro Soc. Agr. Poderi Bosco
Dati anagrafici
Nome azienda
Cantina di Lisandro Soc. Agr. Poderi Bosco
Anno di fondazione
2013
Indirizzo
Strada Provinciale 325, n° 30
Località
Nessuna località specificata
Comune
Castel Campagnano
CAP
81010
Provincia
CE
Eventuali indicazioni aggiuntive utili per raggiungere l’azienda
Nessuna indicazione aggiuntiva specificata
Telefono
+39 0823 867228
Cellulare
+39 335 1210770
Indirizzo e-mail
info@cantinadilisandro.it
Sito web
https://www.cantinadilisandro.it/
Persona/e di riferimento per le visite, degustazioni e accoglienza clienti
Gabriella Bosco
Ricettività, degustazioni, visite e ospitalità
Si effettuato visite in azienda?
Sì, ma è gradita la prenotazione
Giorni in cui solitamente si effettuano le visite
Le visite presso Cantina di Lisandro si effettuano tutti i giorni
Orari in cui solitamente si effettuano le visite
Le visite presso Cantina di Lisandro si effettuano dalle 11.00 alle 18:00
E’ prevista la degustazione dei vini prodotti dall’azienda?
Sì
Condizioni economiche per visita e degustazione
Pacchetti con diverse opzioni e diversi prezzi
Descrizione della visita/degustazione (durata approssimativa, come si svolge, numero di vini in degustazione, costo, eventuali pacchetti, ecc.)
L’esperienza presso Cantina di Lisandro prevede una passeggiata tra i filari e la visita nella cantina di produzione dove raccontiamo la storia dell’azienda ed i metodi di vinificazione. Successivamente ci spostiamo nella sala degustazione dove è possibile assaggiare i nostri prodotti dai tre vitigni autoctoni: Pallagrello Bianco, Pallagrello Nero e Casavecchia, oppure scoprire l’intera gamma composta da cinque referenze. La durata approssimativa è di circa due ore.
E’ possibile acquistare i vini prodotti in azienda (vendita diretta)?
Si
L’azienda fornisce servizio di ristorazione?
Sì
Se si, descrivere brevemente le condizioni (tipologia di servizio; sempre aperto; solo su prenotazione, mesi, giorni e orari di apertura; numero di coperti; ecc.)
Il servizio di ristorazione di Cantina di Lisandro è disponibile sempre su richiesta e previa prenotazione, oppure tutte le Domeniche a pranzo.
L’azienda offre servizio di pernotto?
Sì
Se si, descrivere brevemente le condizioni (tipologia di servizio; sempre aperto; solo su prenotazione, mesi, giorni e orari di apertura; numero di stanze/appartamenti; si accettano animali; ecc.)
Il servizio di pernotto di Cantina di Lisandro è disponibile previa prenotazione; l’azienda mette a disposizione un intero appartamento con tre camere da letto e due bagni. Si accettano animali.
Aspetti tecnici
Descrizione dell’azienda
“Cantina di Lisandro”, in ossequio alla storica attività di vinaio e oste che il nonno Alessandro svolse a Casolla, rinasce come azienda nella cui grotta tufacea sottostante le fondamenta della casa si rinnova il rito delle antiche vendemmie.
La Cantina di Lisandro è sempre stata un insieme di convivialità e buon vino. Dalle sue semplici radici familiari, oggi vuole diventare il punto di riferimento di un progetto vitivinicolo di rinnovamento e rinascita.
La nostra Cantina ritorna con una visione più aperta senza perdere le sue preziose radici: partendo dalla Campania, per le ovvie ragioni di affetto e territorialità, vogliamo scoprire i vini “locali” ovunque si trovino, e individuare nuovi connubi che esprimano al meglio la qualità delle nostre terre e dei nostri vitigni.
E vogliamo fare tutto questo nel totale rispetto del nostro territorio e dei suoi produttori.
Abbiamo una visione ampia e ambiziosa. L’amore per la nostra terra e per le nostre radici, secondo noi, ha molto da offrire ad un mondo contemporaneo dove il quotidiano è sempre più complesso e difficile da comprendere.
I vini di “Cantina di Lisandro” offrono un momento di condivisione per ogni sorso, come la convivialità dell’originale cantina dei nostri nonni, a Casolla, lungo la mulattiera per Caserta Vecchia.
Quindi grazie alla cordialità di Nonno Lisandro, alla tenacia ed al calore di Zia Pasqualina, all’affetto ricco di entusiasmo di Rosanna e Almerigo, insieme all’adorata figlia Gabriella, possiamo offrire, oggi, ad un pubblico sempre più ampio, l’autenticità e l’esperienza della Cantina di Lisandro.
Salute!
IGT, DOC e/o DOCG di riferimento/appartenenza
IGT Terre del Volturno
Numero di ettari vitati
10
Tipologia di vitigni allevati
Pallagrello Bianco, Pallagrello Nero, Casavecchia
Numero di etichette prodotte
Da 6 a 10
Produzione annua (numero di bottiglie)
70000
Enologo
Fortunato Sebastiano
Agricoltura
Biologica certificata
Produzione di olio
No
Degustazione di olio?
No