Viaggio tra i Grandi Bianchi

Viaggio tra i Grandi Bianchi Sandro de Bruno

Sabato 11 e 25 marzo 2023 Cantina Sandro de Bruno (VR) presenterà “Viaggio tra i Grandi Bianchi” (Chardonnay e Sauvignon)

A marzo vi aspetta un doppio appuntamento presso la cantina Sandro de Bruno di Montecchia di Crosara (VR) con un evento intitolato “Viaggio tra i Grandi Bianchi”. Due sabati di degustazione, dedicati a due vitigni tra i più importanti e amati nel panorama mondiale: lo Chardonnay e il Sauvignon. Le due degustazioni hanno l’obiettivo di approfondire le particolarità dei due vitigni allevati sui suoli vulcanici del Monte Calvarina a 600 metri di altitudine, tramite un confronto tra diverse annate e stili di vinificazione. Durante ciascuna serata verrà raccontato un solo vitigno, con un confronto tra etichette storiche e fresche novità della cantina, il tutto accompagnato da sfiziosi cicchetti.
Si parte sabato 11 marzo 2023 con “Experience Chardonnay”, una degustazione tutta dedicata allo Chardonnay, un’uva importante, vigorosa e avvolgente. L’evento, che si svolgerà dalle ore 15:00 alle ore 17:00, prevede il confronto tra 4 vini: Vulkano Cuvée 2.1 (Metodo Classico Brut), Cuvée Sergio (Metodo Classico Extra Brut), Calvarina (Chardonnay IGT Veneto, 2011) e Bianco Superiore Monti Lessini DOC ”Calvarina” (2007). Tramite un percorso sensoriale i partecipanti avranno modo di scoprire la capacità di questo vitigno di esprimere il territorio in cui cresce, di confrontare le peculiarità espressive a seconda della tipologia di vinificazione e affinamento e di conoscere l’evoluzione nell’approccio di vinificazione di Sandro de Bruno nell’arco di 15 anni di attività.
Sabato 25 marzo 2023 sarà la volta di “Experience Sauvignon”, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, per una degustazione interamente dedicata al Sauvignon, un vino iconico e intrigante. Durante l’evento saranno 4 i vini a confronto: Bianco Fumo (annate 2020, 2019 e 2015) e ”Calvarina” Sauvignon Garda DOC (2007). Anche in questo caso, tramite un percorso sensoriale si avrà modo di capire l’espressività di questo vitigno tramite la crescita su suoli vulcanici, di scoprire la potenzialità e l’evoluzione negli anni in affinamento e nuovamente di confrontare l’approccio di vinificazione di Sandro de Bruno nell’arco di 15 anni di attività.
Entrambe le esperienze di “Viaggio tra i Grandi Bianchi” prevedono la presentazione della cantina (alle ore 15:00) e la visita alla bottaia sotterranea, oltre alla degustazione dei 4 vini abbinati a stuzzichini e a un gioco sensoriale.
I partecipanti sono pregati di avvisare qualora fossero presenti allergie, intolleranze alimentari e/o eventuali diete particolari perché non saranno garantite variazioni se non precedentemente concordate.
I posti a disposizione sono limitati e la partecipazione agli eventi è garantita solo su prenotazione e al ricevimento della caparra. L’arrivo in cantina è richiesto per le ore 14:50, in caso di ritardi si prega di contattare l’azienda al numero 393 8604285.
Per quanto riguarda il pagamento, è richiesto il saldo all’arrivo, con la registrazione dei partecipanti. Il costo degli eventi (28 euro in entrambe le esperienze, suddivisi in 10 euro di caparra e 18 euro di saldo) risulta scontato nel caso di partecipazione a entrambi gli eventi (50 euro in tutto).
Per riservare il proprio posto è necessario contattare la cantina all’indirizzo accoglienza@sandrodebruno.it, indicando: nome, cognome, data evento, numero di partecipanti, contatto telefonico. In seguito si riceveranno i dettagli e le coordinate bancarie per il pagamento della caparra di partecipazione. Si ricorda che la caparra non è rimborsabile, ma è comunque utilizzabile per altri eventi o convertibile in buono.


Contatti e maggiori informazioni su “Viaggio tra i Grandi Bianchi”:
Pagina ufficiale dell’evento sul sito della Cantina Sandro de Bruno
https://www.facebook.com/events/470229328521086/
accoglienza@sandrodebruno.it
Tel. 393 8604285


Cosa: Viaggio tra i Grandi Bianchi
Dove: Azienda Agricola Sandro de Bruno, via Santa Margherita 26, Montecchia di Crosara (VR)
Quando: sabato 11 e sabato 25 marzo 2023