Street Wine Garda torna dall’8 al 10 luglio 2023 sul lungolago dell’omonimo borgo veronese con le eccellenze enogastronomiche del territorio
Da sabato 8 a lunedì 10 luglio 2023 torna Street Wine Garda, l’evento di degustazione dei vini di Verona ospitato nello straordinario scenario del lungolago di Garda (VR). Street Wine Garda è l’occasione perfetta per gustare un momento di relax estivo assaporando le eccellenze enogastronomiche della zona, semplicemente acquistando alla cassa della manifestazione (Lungolago Regina Adelaide davanti al Comune) il biglietto di partecipazione, che consiste in 8 token al prezzo di 15€ da utilizzare negli stand delle cantine. I vini proposti in degustazione valgono 1, 2 o 3 token a seconda della loro tipologia. In regalo, con il biglietto, un bicchiere in tritan (materiale plastico perfetto per le degustazioni, infrangibile e sicuro, in conformità alle leggi italiane) e la taschina porta bicchiere per portarlo a spasso. Ovviamente non mancheranno “sbecolerie” dove poter gustare specialità gastronomiche (“sbecolàr” nel dialetto veronese significa “mangiucchiare”), oltre alla possibilità di acquistare le bottiglie di vino da portare a casa (è tassativamente vietato consumarle presso la manifestazione per motivi di sicurezza).
Il nome Street Wine Garda fa un esplicito riferimento alle turistiche Strade del Vino sul modello delle manifestazioni solitamente legate allo street food. In questo caso la location sarà lo straordinario lungolago di Garda, dove sarà possibile incontrare i vignaioli, capire da loro i prodotti e conoscere la passione che c’è dentro un bicchiere di vino.
L’organizzatore di Street Wine Garda 2023 è Hostaria Verona, un’associazione culturale nata nel 2015 che si prefigge lo scopo di organizzare e promuovere eventi legati al mondo dell’enogastronomia, funzionali alla scoperta del territorio della città di Verona e provincia, dei suoi prodotti tipici e delle aziende che l’hanno resa una città ricca di sapori. Ogni evento è costellato di spettacoli e momenti ricreativi, a carattere culturale, corsi di formazione, rassegne e manifestazioni di beneficenza, per legare tra loro, indissolubilmente, esperienze sensoriali di vario genere.
L’ingresso all’evento è libero e sarà possibile assistere gratuitamente ai seguenti spettacoli:
– Sabato 8 luglio: Daniele Rotunno, Pianista Jazz
– Domenica 9 luglio: Violini & Dj Night
– Lunedì 10 luglio: Fiati e Percussioni con il duo Stefano Benini e Massimo Bitasi.
Gli orari di Street Wine Garda 2023 sono dalle 18:00 alle 23:00 per tutte e tre le serate, mentre le cantine partecipanti sono le seguenti:
Azienda Agricola Pilandro, Bogana Vini, Bucovaz Wines, Cantina Vitevis, Cantine Di Verona, Castrini Lugana, Collis Veneto Wine Group, Consorzio Garda Doc, Corte Mamaor, Cottini Marco, Il Pignetto, Monte Cillario, Rossignoli Rinaldi, Tenute Fasoli, Vini Cadore.
Maggiori informazioni e contatti sull’edizione 2023 di Street Wine Garda:
Pagina ufficiale dell’evento
https://www.facebook.com/events/572021418363280
info@hostariaverona.com
Tel. 800 684448
Cosa: Street Wine Garda 2023
Dove: Lungolago Regina Adelaide, Garda (VR)
Quando: sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 luglio 2023