Vigneti Aperti 2022 a Treviso

Vigneti Aperti 2022 a Treviso

A Treviso, il weekend del 18 e 19 Giugno 2022, è all’insegna di Vigneti Aperti, con tema “Wine & Wellness”

Movimento Turismo del Vino Veneto ha recentemente diffuso il programma relativo a Vigneti Aperti per la provincia di Treviso in riferimento al weekend del 18 e 19 Giugno 2022.
Il tema scelto per l’iniziativa è “Wine & Wellness”, filo conduttore volto al benessere psicofisico che andrà ad abbinarsi alle visite in cantina e alle degustazioni dei vini con prodotti del territorio.
Movimento Turismo del Vino è un’associazione nazionale nata nel 1993 che raccoglie oggi circa 1000 soci in tutt’Italia, prevedendo la presenza di una associazione per ogni regione italiana. A livello nazionale, vengono promossi alcuni eventi e iniziative comuni: Cantine Aperte, Calici di Stelle, Cantine Aperte in Vendemmia, Cantine Aperte a San Martino, Natale in Cantina e altro ancora.
A livello locale, opera attraverso organizzazioni autonome che fanno riferimento al Movimento Nazionale per progetti comuni predisponendo programmi “su misura” per ogni realtà.
Il desiderio di un’esperienza formativa all’aria aperta ha trovato una risposta efficace nella nuova iniziativa Vigneti Aperti, lanciata da Movimento Turismo del Vino l’anno scorso, che prevede la possibilità di visitare i vigneti in tutti i weekend da marzo a novembre.
Il Veneto Style è l’anima del Movimento Turismo del Vino Veneto ed esprime la creatività che da sempre qualifica il Made in Italy di questo vivace territorio. Una terra preziosa dove, a pochi km di distanza, lo sguardo è catturato dalle diverse vedute: mare, montagne, colline, storia, cultura che si snodano tra le numerose cantine. L’associazione regionale, che comprende oltre 100 aziende, si propone di fare sintesi mostrando ai turisti il meglio di sé, accompagnandoli con spirito di accoglienza e grande attenzione. La visita diviene così un piacere che si unisce al tradizionale motto MTV “vedi cosa bevi” … nuovi stimoli si abbinano alle passeggiate nei vigneti, agli incontri nelle cantine, alle degustazioni dei vini e dei prodotti di questa terra vivendo momenti intensi di benessere e di relax in un ambiente amico.

Questo è l’elenco delle cantine partecipanti per questa due giorni di Vigneti Aperti 2022 a Treviso:
1. Bonotto Delle Tezze – 18 giugno;
2. Bortolomiol dal 1760 Valdobbiadene/ Parco Della Filandetta – 18 giugno
3. Cantina Pizzolato – 19 giugno;
4. Conte Collalto di Isabella Collalto 1- 8 giugno;
5. Rechsteiner – 19 giugno;
6. Progress Country Wine House Az. Agr. – 18-19 giugno;
7. Ruggeri – 18-19 giugno;
Ricordiamo che in caso di maltempo gli eventi verranno posticipati.

Il programma completo di Vigneti Aperti 2022 a Treviso, per ciascuna cantina, è consultabile al seguente link

Maggiori informazioni e contatti:
http://www.mtvveneto.it/it/index.html
mtv@mtvveneto.it
Tel. +39 0421320338

Cosa: Vigneti Aperti 2022 a Treviso
Quando: sabato 18 e domenica 19 Giugno 2022
Dove: Provincia di Treviso