Degustazione dei mosti

Degustazione dei Mosti

Tenuta San Giorgio (Maserada sul Piave, TV) organizza per sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 l’annuale “Degustazione dei Mosti”

Settembre si tinge dei colori della vendemmia in Tenuta San Giorgio: il verde delle foglie, il viola dei grappoli, il giallo dei mosti.
Torna l’annuale appuntamento della “Degustazione dei Mosti”, un evento unico nel suo genere per conoscere il vino come mai fatto prima. Un percorso enologico unico nel suo genere per (ri)scoprire tutte le fasi di produzione, dal mosto fino alla bottiglia. Durante l’evento si avrà la possibilità di assaporare i quattro momenti principali della lavorazione delle uve.
La visita durerà circa due ore e prevede l’assaggio dei seguenti stadi della lavorazione del vino:
– Mosto di uva
– Vino Nuovo in fermentazione
– Vino Nuovo
– Spumante
Durante l’evento, sarà effettuata anche una visita alla cantina e ai vigneti.
Questa degustazione è unica perché segue i ritmi della natura: è infatti disponibile una sola volta all’anno e per pochi giorni, nel momento in cui sono presenti in cantina tutti i momenti della lavorazione delle uve: il mosto, il vino in fermentazione, il vino nuovo e lo spumante.
Marco, il responsabile eventi e sommelier di Tenuta San Giorgio, condurrà gli enoturisti attraverso un percorso enologico unico, e raro da trovare: il Prosecco come mai assaggiato prima. Partendo dal mosto, una dolcissima “spremuta di Prosecco”, si farà tappa nei vari stadi della produzione, fino a giungere al Prosecco in bottiglia. E per godere al meglio dell’esperienza, tutto sarà accompagnato da golosi stuzzichini.
E’ prevista anche una visita guidata alla cantina e ai vigneti, dove verranno racconto tante curiosità sull’azienda e sui vini.
Date e orari: la degustazione sarà sabato 10 settembre 2022 alle ore 11:00 e domenica 11 settembre 2022 alle ore 15:00.
E’ possibile acquistare il biglietto per il turno preferito scegliendo tra i due link riportati qui sotto.
– Biglietto Sabato 10 Settembre 2022
– Biglietto Domenica 11 Settembre 2022
Per accedere all’evento basterà portare con se l’email di avvenuto acquisto.
Il rimborso del biglietto, nel caso in cui non si possa partecipare, sarà garantito se la disdetta avverrà con almeno 24 ore di anticipo dall’inizio dell’evento.

Per info aggiuntive sull’evento “Degustazione dei mosti “:
eventi@tenutasangiorgio.com
+39 351 6773787 (Marco)
Pagina ufficiale dell’evento sul sito web di Tenuta San Giorgio
https://www.facebook.com/events/809431406877259


Cosa: Degustazione dei mosti
Dove: Tenuta San Giorgio, Via Piave 11, Maserada sul Piave (TV)
Quando: sabato 10 e domenica 11 settembre 2022