Salvan – Vigne del Pigozzo: “Cantine Aperte in Vendemmia 2024”

Cantine Aperte in Vendemmia Salvan 2024

Domenica 8 settembre 2024, presso l’azienda agricola Salvan di Due Carrare (PD), sarà festa con l’evento “Cantine Aperte in Vendemmia”

Qual è il periodo più bello per conoscere da vicino la magia della trasformazione dell’uva in vino? Quello della vendemmia ovviamente. Vogliamo condividere con voi questo particolare momento aprendo le porte della nostra cantina e facendovi partecipare attivamente alla raccolta e alla pigiatura (vecchio stile) dei grappoli, per una giornata di divertimento aperta a grandi e piccini.
In occasione dell’edizione 2024 di “Cantine Aperte in Vendemmia”, l’azienda Salvan è felice di invitarvi a una giornata di festa, in cui immergersi nei profumi, nei colori e nei sapori del suggestivo periodo della vendemmia.
Potrete partecipare alla trasformazione dell’uva in mosto raccogliendo qualche grappolo da pigiare poi con i piedi (ben lavati!); chiedere ai vignaioli i segreti della vinificazione; degustare i nostri vini abbinati a deliziosi prodotti locali.
Durante il pomeriggio sarà possibile anche fare un giro in caorlina (tradizionale barca a remi) con il Circolo Remiero El Bisato di Battaglia Terme, con partenza dal vicino pontile antistante al Castello del Catajo. Per motivi organizzativi il giro in barca è rigorosamente su prenotazione entro il 6 settembre.

La festa di “Cantine Aperte in Vendemmia” presso l’azienda Salvan inizierà alle ore 16:00 con la raccolta dell’uva; a seguire pigiatura con i piedi.
Dalle 16:00 alle 18:30 degustazioni di vino in abbinamento a prodotti locali.
I giri in caorlina si possono realizzare a partire dalle ore 15:00 solo su prenotazione anticipata (possibilmente entro il 6 settembre), fino a esaurimento posti disponibili. Una barca può portare al massimo 10 persone quindi è possibile organizzarsi con altri amici/famiglie oppure in base alle prenotazioni faremo noi dei gruppi.

Per prendere parte all’edizione 2024 di “Cantine Aperte in Vendemmia” presso l’azienda Salvan, la prenotazione obbligatoria (info@salvan.it), fino esaurimento dei posti disponibili.
Partecipazione alla festa 5€ a persona (bambini 0-3 gratuiti)
Degustazioni con eventuali abbinamenti a parte.
Giro in caorlina a parte.
Si consiglia abbigliamento comodo e “adatto a sporcarsi”.

Per motivi di sicurezza i bambini devono essere accompagnati da adulti in particolare modo durante la vendemmia e la pigiatura.
In caso di maltempo la festa sarà rimandata previa comunicazione sul sito e a tutti gli iscritti.
La vendemmia è intesa a scopo puramente ludico.

 


Contatti e maggiori informazioni sull’evento “Cantine Aperte in Vendemmia 2023” presso l’Azienda Agricola Salvan:
Pagina ufficiale dell’evento
info@salvan.it
+39 379 2927162 (WhatsApp)


Cosa: “Cantine Aperte in Vendemmia 2024” presso l’Azienda Agricola “Salvan – Vigne del Pigozzo”
Dove: Via Mincana 143, Due Carrare (PD)
Quando: domenica 8 settembre 2024, alle ore 16:00