A settembre e ottobre 2024, nelle Aziende del Movimento Turismo del Vino Veneto, andrà in scena Cantine Aperte in Vendemmia
Per i mesi di settembre e ottobre prosegue il calendario ricco di attività firmato MTV con degustazioni, cene e incontri con i produttori e la possibilità di vivere, in modo ludico, il momento della vendemmia.
Riportiamo di seguito l’elenco delle Aziende che prenderanno parte all’edizione 2024 di Cantine Aperte in Vendemmia in Veneto, con i rispettivi recapiti e il programma degli appuntamenti organizzati per l’occasione (ultimo aggiornamento: 30 agosto):
– Fratelli Vogadori – Via Vigolo 16, Negrar di Valpolicella (VR)
Alberto +39 328 9417228 (anche WhatsApp) / info@vogadorivini.it
Tutti i sabato e domenica di settembre ed ottobre.
Siamo prossimi alla raccolta delle uve per l’Amarone: saranno messe a riposo nel fruttaio in casettine per il lungo appassimento invernale.
In occasione dell’edizione 2024 di “Cantine Aperte in Vendemmia in Veneto”, tutti i weekend di settembre ed ottobre avremo 4 visite guidate, sia il sabato che la domenica alle ore 10:30 e alle ore 15:00. Si inizierà con una passeggiata nei vigneti perché per avere un ottimo vino serve un’ottima uva. Procederemo quindi con il tour degustazione della cantina: un percorso sensoriale dove mentre si visita la cantine degusteremo i nostri vini: Garganega, 100% Corvina, Amarone Classico, 3 Fradei e il Rita. Parleremo di terroir, tradizioni, tecniche di produzione, caratteristiche dei vini e abbinamenti. Sarà possibile vedere le vasche di fermentazione, le botti per l’affinamento ed il fruttaio. Ovviamente è anche possibile acquistare i vini che degusterete! Ricordo che abbiamo anche l’olio di Oliva Extravergine prodotto con gli olivi che potrete vedere nel vigneto, è una piccola produzione: è l’olio per la famiglia e l’extra viene venduto in cantina!
Possibilità di dormire nelle camere a fianco della cantina.
– Cantina Mizzon – Via Quar 23, San Pietro in Cariano (VR)
+39 045 7725705 / info@cantinamizzon.com
28 settembre 2024, dalle 15:30 alle 19:00
In occasione dell’edizione 2024 di “Cantine Aperte in Vendemmia in Veneto”, ritrovo e partenza dalla nostra azienda; all’incirca 45 minuti di passeggiata per raggiungere un appezzamento dei nostri vigneti; all’arrivo gli ospiti troveranno il proprio cestino da merenda, che prevede due panini imbottiti, una selezione di formaggi e un dolce artigianale in abbinamento a 3 calici. Al termine della pausa tra i nostri filari, dove gli ospiti potranno godere della vista mozzafiato su uno dei borghi più pittoreschi del nostro territorio, è previsto il rientro in cantina (altri 45 min.).
Il costo è di 35€ a persona.
– Azienda Agricola Salvan Vigne del Pigozzo – Via Mincana 143, Due Carrare (PD)
+39 049 525841 / info@salvan.it / WhatsApp +39 379 2927162
Domenica 8 settembre dalle 16:00
Per i dettagli, visitare il nostro articolo con il programma dettagliato dell’evento organizzato dall’Azienda Salvan.
Contatti e maggiori informazioni sull’edizione 2024 di “Cantine Aperte in Vendemmia in Veneto”:
https://www.mtvveneto.it/cantine-aperte-in-vendemmia/
Pagina dell’evento sul sito del Movimento Turismo del Vino Italia
mtv@mtvveneto.it
Cosa: Cantine Aperte In Vendemmia in Veneto 2024
Quando: da domenica 1 settembre a giovedì 31 ottobre 2024
Dove: nelle cantine del Veneto, associate al Movimento Turismo del Vino, che aderiscono all’iniziativa