Lunedì 15 luglio 2024 torna “Gaiole Wine Contest”, sfida in degustazione bendata per riconoscere cinque vini, organizzata dalla cantina Capannelle
Lunedì 15 luglio torna il Gaiole Wine Contest di Capannelle, l’evento pensato per gli appassionati di vino in programma nel cuore del paese di Gaiole in Chianti (SI) per giocare a indovinare cinque vini proposti in degustazione alla cieca. Appuntamento lunedì 15 luglio dalle ore 18:30 in piazza Ricasoli, nell’ambito di Caveau48h, la due giorni di eventi promossi da Capannelle in programma il 15 e 16 luglio 2024 nel cuore del Chianti Classico.
Il Gaiole Wine Contest si rivolge a winelovers e appassionati di vino, per cimentarsi in una divertente sfida a indovinare cinque diverse etichette, nazionali e non, che verranno proposte, in collaborazione con Wine Tv e AIS Toscana, in degustazione bendata. I partecipanti, con calice e penna alla mano, dovranno compilare delle schede di degustazione, le quali saranno valutate da un’apposita giuria composta da giornalisti, sommelier e blogger. A presiedere la giuria 2024 sarà Silvia Fiorentini, responsabile comunicazione del Consorzio Vino Chianti Classico, di cui quest’anno ricorre il centenario dalla fondazione.
Chi si distinguerà nell’assaggio potrà alzare al cielo, come ormai tradizione, il trofeo del calice d’argento firmato dallo storico marchio fiorentino Brandimarte. Previste anche altre sorprese per coloro che riusciranno a individuare almeno un vino.
Per partecipare al Gaiole Wine Contest di lunedì 15 luglio è necessario prenotarsi: scrivendo via WhatsApp al +39 340 4926966 oppure inviando una mail a ricevimento@capannelle.it.
Il costo di partecipazione alla serata, che prevedrà il servizio vino curato da sommelier AIS e assaggi gustosi proposti dal Ristorante “Lo Sfizio di’ Bianchi” di Gaiole in Chianti (SI), è pari a 30 euro. Per chi desidera partecipare anche alla cena successiva al Wine Contest il costo è di 60 euro.
Il Gaiole Wine Contest aprirà il programma di Caveau48h che avrà il suo culmine con la XVIII edizione del Raduno del Club del Caveau di Capannelle, l’appuntamento annuale riservato a ristoratori ed enotecari che custodiscono i loro pregiati vini all’interno dell’innovativo spazio in cantina. Martedì 16 luglio sono attesi oltre 50 tra realtà di eccellenza italiane e internazionali che si ritroveranno per il piacere di condividere l’amicizia per Capannelle. Come da tradizione ogni anno cambia il Paese ospite della serata con Chef e relativa cucina proveniente da uno dei mercati internazionali nei quali l’azienda Capannelle esporta le proprie etichette: quest’anno, dopo il sorteggio al termine della serata dello scorso anno, sarà protagonista il Brasile con i suoi sapori e ritmi.
Contatti e maggiori informazioni sull’edizione 2024 di Gaiole Wine Contest:
https://www.facebook.com/Capannellewines
ricevimento@capannelle.com
+39 340 4926966
Cosa: Gaiole Wine Contest 2024
Dove: piazza Ricasoli, Gaiole in Chianti (SI)
Quando: lunedì 15 luglio 2024