Pasquetta a Castelvecchio

Pasquetta a Castelvecchio

Terricciola (PI), lunedì 18 Aprile 2022, l’Azienda Agricola Castelvecchio organizza un evento per tutti gli enoturisti: la merenda di Pasquetta

Siamo venuti a conoscenza dell’appuntamento in oggetto e lo abbiamo trovato interessante.
Vi riportiamo le parole degli organizzatori:
Lunedì 18 Aprile 2022, a partire dalle ore 15:00 vi aspettiamo presso l’Azienda Agricola Castelvecchio per una merenda di Pasquetta immersi fra le colline e coccolati dai nostri vini.
Un pomeriggio all’insegna del relax, sarà possibile rilassarsi al tiepido sole primaverile comodamente seduti nel nostro giardino con vista sul vigneto, assaggiare i nostri vini e godersi una merenda che abbiamo preparato per l’occasione: tagliere e tre calici di vino. Ovviamente anche i più piccoli sono i benvenuti: per loro tagliere + acqua a prezzo scontato.
Durante il pomeriggio sarà possibile partecipare alle visite guidate della cantina; abbiamo previsto tre fasce orarie con inizio alle 15:30, 16:30 e 17:30
Nel caso le condizioni metereologiche non ci permettano di stare all’aperto, l’evento verrà svolto al coperto.

Per informazioni e prenotazioni:
0587658318
3477948296 (Whatsapp)
3803238845
info@agricastelvecchio.it
https://agricastelvecchio.it/
https://www.facebook.com/aziendaagricola.castelvecchio.7/

Cosa: Merenda di Pasquetta a Castelvecchio
Dove: Azienda Agricola Castelvecchio , Via di Bagno, Terricciola (PI)
Quando: lunedì 18 Aprile 2022, a partire dalle ore 15:00

L’azienda Agricola Castelvecchio si trova a Terricciola sulle Colline Pisane, un piccolo borgo di origine etrusca posto alla confluenza delle valli dell’Era, del Cascina e del torrente Sterza. Ha un’estensione di circa 24 ettari destinati a seminativi, oliveto, frutteto e 6 a vigneto.
Il nucleo iniziale, la casa colonica con i terreni annessi, è abitato e lavorato dalla famiglia Pantani dal 1956.
I vigneti hanno una densità d’impianto di 5430 ceppi per ettaro. Le viti sono allevate a guyot con basse rese. Le varietà coltivate sono: Sangiovese, Colorino, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc quelle a bacca rossa, Trebbiano Malvasia e Colombana quelle a bacca bianca.
La vendemmia è manuale. Le vinificazioni si svolgono a temperatura controllata, l’affinamento in legno. Si dedicano particolare attenzione e cura alla scelta delle uve da porre ad appassire sui graticci per la produzione del tipico Vin Santo.

Altri eventi di Castelvecchio:
Pic-nic in vigna con scampagnata