Il format “Caccia al Vino” torna sabato 25 febbraio 2023 a Suvereto (LI) tra le cantine Bulichella, Petra e Terradonnà
E’ tra i superbi vini delle celebrate cantine della Val di Cornia che si terrà il prossimo appuntamento con “Caccia al Vino”, una caccia al tesoro a tappe tra vini e cantine abbinando il piacere del gioco a quello della degustazione, in un territorio con antiche storie e dalle grandi attrattive paesaggistiche ed enogastronomiche: l’appuntamento di sabato 25 febbraio 2023, infatti, si terrà proprio a Suvereto in provincia di Livorno. Cantine firmate con vini superpremiati saranno al centro dell’esperienza ludica, dove verranno svelati insospettati aneddoti, storie e curiosità di questo straordinario territorio. Qualche ora da trascorrere con leggerezza nel divertimento, dove i vincitori saranno ricompensati con lo stesso frutto delle loro ricerche, ossia il vino delle prestigiose cantine di Suvereto. Tre tappe per tre cantine, che per questa edizione di febbraio saranno le aziende Bulichella, Petra e Terradonnà.
L’appuntamento per il check-in e l’inizio dell’esperienza è fissato alle ore 14:15 presso il parcheggio del Campo Sportivo di Suvereto, in via dei Forni, mentre la caccia al vino vera e propria avrà poi inizio alle ore 14:30.
Con il proprio mezzo di trasporto ci si sposterà tra una cantina e l’altra e alla caccia di indizi disseminati sul territorio, mentre si risolveranno altri quiz, enigmi e indovinelli legati al mondo del vino e al borgo di Suvereto e le sue frazioni. È necessario avere con sé almeno uno smartphone poiché il gioco è gestito e pilotato via WhatsApp. Ogni mezzo di trasporto equivale a una squadra. Ogni squadra può essere composta fino a 4 persone. L’iscrizione è per persona.
La conclusione della Caccia Al Vino è prevista per le ore 18:00 presso l’ultima delle tre cantine di Suvereto: dopo la degustazione del vino e il calcolo dei punteggi, saranno proclamati e premiati i vincitori.
Alla prima squadra classificata andranno 2 bottiglie di vino, mentre una bottiglia andrà alla seconda squadra classificata. Con meno di 10 partecipanti, il premio sarà riservato solo per la prima squadra classificata. Per tutti i partecipanti è previsto uno sconto del 5% sui prodotti delle cantine e su un pranzo/cena in uno dei ristoranti convenzionati.
In caso di eccessivo maltempo, l’evento sarà posticipato alla stessa ora del sabato successivo oppure rimborsato. Per partecipare è necessaria la prenotazione entro venerdì 24 febbraio. La quota di iscrizione è di 45 euro a persona; per iscrizioni entro il 19 febbraio è applicato uno sconto del 15%.
Contatti e maggiori informazioni su Caccia al Vino di Suvereto:
https://www.facebook.com/events/471827034976008
https://www.facebook.com/GoldenBookWines
nike@goldenbookhotels.com
Tel. 333 5741693 (Whatsapp)
Cosa: Caccia al Vino di Suvereto
Dove: Cantine Bulichella, Petra e Terradonnà a Suvereto (LI)
Quando: sabato 25 febbraio 2023