Castello Di Vino 2024

Castello Di Vino 2024

Domenica 9 e lunedì 10 giugno 2024, nel Castello di Carini (PA), si terrà la manifestazione enologica “Castello Di Vino”

Nel suggestivo scenario del Castello di Carini (PA), domenica 9 e lunedì 10 giugno 2024 gli amanti del buon vino e della storia avranno l’opportunità di immergersi nell’emozionante esperienza offerta da Castello Di Vino, evento che si propone di celebrare la ricca tradizione enologica della Sicilia.
Castello Di Vino mira a celebrare i vini artigianali, promuovendo la cultura del vino sostenibile e la biodiversità vitivinicola. La manifestazione vedrà la partecipazione di diversi vignaioli siciliani, offrendo al pubblico l’opportunità di degustare una vasta gamma di vini naturali, biologici e biodinamici, e di partecipare a workshop, seminari e incontri con i produttori.
Castello Di Vino unisce la magia del Castello di Carini, un gioiello architettonico un tempo dimora di alcune tra le più nobili casate siciliane, con la raffinatezza della degustazione dei migliori vini, in un paesaggio mozzafiato tra le colline e i monti. I partecipanti avranno l’opportunità di passeggiare tra le mura antiche del Castello, immergendosi nella storia e nell’atmosfera affascinante che permea ogni angolo.
Ma il vero protagonista di questa straordinaria esperienza è il vino. I visitatori potranno degustare una selezione curata dei migliori vini della regione, guidati anche da esperti sommelier che sveleranno i segreti e le sfumature di ogni calice. Dalle etichette più rinomate alle gemme nascoste, Castello Di Vino offre un viaggio gustativo attraverso le eccellenze vinicole locali.
L’evento prevede anche workshop, degustazioni e conferenze con esperti del settore e spettacoli culturali che celebrano l’incontro tra arte, storia e tradizione enologica.
Il Perricone, uno dei vitigni più misteriosi e affascinanti della Sicilia occidentale, sarà il protagonista di un Talk e di una Masterclass che si terranno il 10 giugno, con la guida dell’assaggiatore Matteo Gallello e della vignaiola Marilena Barbera, con sei vini in degustazione.

Riportiamo si seguito il programma dell’edizione 2024 di Castello Di Vino:
Domenica 9 giugno
– Ore 9:00: Conferenza di apertura
– Ore 10:00 Apertura al pubblico
– Ore 16:00 Workshop con Matteo Gallello (costo 30 euro)
– Ore 21:30 Concerto “Linda Armetta feat Pura Beleza”
– Ore 23:00 Chiusura
Lunedì 10 giugno
– Ore 9:00 Apertura al pubblico e agli addetti del settore
– Ore 16:00 Workshop con Matteo Gallalo (costo 30 euro)
– Ore 20:00 Cena dei vignaioli
– Ore 21:30 Concerto Musica Jazz
– Ore 23:00 Chiusura

Il costo del biglietto giornaliero per partecipare a Castello Di Vino 2024 è di 20 euro, con possibilità di acquistare un pass per entrambe le giornate al costo di 35 euro. E’ possibile reperire i biglietti al seguente link.

Riportiamo di seguito la lista, attualmente disponibile (al 15/5/2024) e in costante aggiornamento, delle aziende che prenderanno parte all’edizione 2024 di Castello Di Vino:
Gaudioso, Guccione, La Chiusa, Le Sette Aje, Oscar Bissinger, Viteadovest, Assuli, Calogero Caruana

 


Contatti e maggiori informazioni sull’edizione 2024 di Castello Di Vino:
Pagina ufficiale dell’evento
https://www.facebook.com/CastelloDiVino.Carini
jonathanlivingstoncarini@gmail.com
Tel. +39 351 8897383


Cosa: Castello Di Vino 2024
Dove: Castello di Carini, via Castello, Carini (PA)
Quando: domenica 9 e lunedì 10 giugno 2024