Calici nel Borgo Antico

Calici nel Borgo Antico 2022

Dal 18 al 20 novembre 2022 torna “Calici nel Borgo Antico”, degustazioni e spettacoli tra le vie di Bisceglie (BT)

Il 18, 19 e 20 novembre 2022 torna “Calici nel Borgo Antico”, la kermesse dedicata ai vini pugliesi che si svolge nei vicoli del centro storico di Bisceglie (BT). Nata da un’idea dell’Associazione Borgo Antico Bisceglie, l’iniziativa è ospitata negli androni dei meravigliosi portoni settecenteschi dei palazzi storici e rappresenta per il popolo dell’enoturismo un’occasione unica per coniugare cultura e gusto. Più di trenta rinomate cantine e aziende agricole pugliesi metteranno a disposizione i propri vini da scoprire e assaporare: prodotti di altissima qualità, frutto della cura e dell’attenzione alla sostenibilità verso il territorio. Tre serate all’insegna dell’enogastronomia, della bellezza e della solidarietà, durante le quali i ristoratori del Borgo Antico proporranno ai visitatori un assaggio di alcune delle più gustose specialità della loro cucina, con un occhio di riguardo per le tipicità del territorio e per i prodotti caratteristici della nostra regione.
Tornerà in Piazza Duomo anche il suggestivo spettacolo di luci d’artista a tema natalizio, che sarà realizzato utilizzando luci a bassa intensità e un numero ridotto di proiettori rispetto allo scorso anno: una scelta che punta a sensibilizzare sul tema del risparmio energetico senza per questo rinunciare all’atmosfera di festa. In linea con lo spirito solidale che da sempre anima l’iniziativa organizzata da Associazione “Borgo Antico”, parte del ricavato di questa edizione sarà devoluto in beneficenza.
I ticket degustazione sono già acquistabili in pre-vendita a un prezzo ridotto sul sito di Bellavita in Puglia, partner della manifestazione.
Al costo di 10 euro a giornata si ha diritto alla degustazione di 6 etichette di vino, con pettorina e calice di plastica.
Calici nel Borgo Antico è un’iniziativa in grado di coniugare la promozione dei prodotti locali con quella del territorio. Il percorso di cantine nel borgo medievale permetterà di scoprire le bellezze della città vecchia a tutti coloro che decideranno di passare un piacevole weekend tra un calice di vino e una degustazione di street food pugliese.


Questo è l’elenco delle cantine che parteciperanno a Calici nel Borgo Antico:
Antica Enotria, Vinicola Mediterranea, Cantina di Ruvo di Puglia (Vini CRIFO), Tenuta Viglione, Cantine Lanzolla, Azienda Agricola Marmo, Vetrère, Le Vigne di Sammarco, Giancarlo Ceci Agrinatura, Cantina San Donaci, Cantina Tor De’ Falchi, Cantina Lama Di Rose, Cantine Ferri, Lamonarca Vinicola, Cantina dei Fragni, Agricola Bruno, Vigne Monache, Cantina Sampietrana, Cantine Tre Pini, Cantina Luca Gentile, Conte Spagnoletti Zeuli, Cantina Sociale Cooperativa ‘Pietro Tauro’, Azienda Agricola Bombini


Contatti e maggiori informazioni su Calici nel Borgo Antico:
Pagina Facebook ufficiale della manifestazione
Pagina ufficiale dell’evento sul sito di “Bella Vita in Puglia”


Cosa: Calici nel Borgo Antico
Dove: centro storico di Bisceglie (BT)
Quando: dal 18 al 20 novembre 2022