“Arona Che Bolle” torna il 25 e 26 novembre 2023 nell’omonimo paese in provincia di Novara con enogastronomia e arte
L’appassionante kermesse enogastronomica “Che Bolle” farà nuovamente tappa ad Arona (NO), sul lago Maggiore, sabato 25 e domenica 26 novembre 2023 nella sede dello Spazio Moderno di Via Martiri della Libertà. In questa 17° edizione, la manifestazione si propone di coniugare l’enogastronomia con l’arte, la cultura e il benessere, dando così vita a un evento di sicuro interesse a 360 gradi.
Partendo, anni fa, dalle sole “bollicine”, il brand-event di Che Bolle è cresciuto fino ad abbracciare l’intero mondo vitivinicolo, ponendosi come una vetrina itinerante che valorizza il grande patrimonio enologico nazionale.
Arona Che Bolle inizierà sabato pomeriggio, con l’incontro sensoriale tra le deliziose fragranze della Profumeria Gambarini di Arona e pregiati vini pugliesi, messi a disposizione da “AP selezione”, in un naturale intreccio emozionale. Verrà, inoltre, presentato il libro sui formaggi di Guffanti di Arona. Domenica, invece, alle ore 16:00, verrà presentato il libro “Le Vigne del Mottarone” – Storia della viticoltura tra il Vergante e il Cusio, opera di Claudio Colombo.
Durante tutto il week end, parteciperanno, inoltre, aziende vitivinicole e di food, e saranno presenti bancarelle con prodotti artigianali provenienti da tutta Italia. Sarà, pertanto, una ghiotta e golosa occasione per incontrare produttori di vino e di alimentari, e non mancheranno, degustazioni, incontri e approfondimenti (il programma completo degli eventi è ancora in via di definizione).
Anche l’arte avrà una parte importante ad Arona Che Bolle, in quanto sarà possibile ammirare una serie di quadri e opere che verranno appositamente esposte nel corso della due giorni.
Gli orari di Arona Che Bolle 2023 sono il sabato dalle 16:00 alle 21:00 e la domenica dalle 10:00 alle 21:00. L’ingresso è libero, la sacca con il calice costa 10 euro e dà diritto a due degustazioni (con possibilità di acquistare le successive durante l’evento).
Questo è l’elenco delle cantine protagoniste di Arona Che Bolle 2023:
Valle d’Aosta: Clos Blanc
Piemonte: Vintesa, Taliano Michele, Azienda Vitivinicola Guazzotti
Lombardia: Cantina Sociale di Quistello, I Barisèi, Poderi Cignoli
Veneto: Pasqua Wines, Azienda Vitivinicola Perini
Friuli-Venezia Giulia: Sirch Wine, Domenis1898
Toscana: Tenuta di Sticciano, Campo alle Comete, Cantina di Montalcino
Marche: Fausti, Alberto Quacquarini
Molise: Tenimenti Grieco
Campania: Feudi di San Gregorio, DUBL Metodo Classico
Basilicata: Basilisco
Puglia: Torrevento
Contatti e maggiori informazioni sull’edizione 2023 di Arona Che Bolle:
Pagina ufficiale dell’evento
https://www.facebook.com/chebolle
aps.che.bolle@gmail.com
Tel. 393 8855733
Cosa: Arona Che Bolle 2023
Dove: Spazio Moderno, via Martiri della libertà 38, Arona (NO)
Quando: sabato 25 e domenica 26 novembre 2023