Porte Aperte in Cantina per Vinum: Langhe, Roero, Monferrato (provincia di Cuneo e Asti), dal 22 aprile all’1 maggio 2023
In occasione della 45° edizione di Vinum (https://incantina.info/eventi-enoturismo/eventi-enoturismo-piemonte/eventi-enoturismo-cuneo/vinum-2023/), la grande enoteca a cielo aperto che propone il meglio della produzione vinicola del Piemonte, “Love Langhe” promuove l’appuntamento “Porte Aperte in Cantina per Vinum“. Per dieci giorni, i produttori delle cantine aderenti racconteranno ai visitatori la loro storia e metteranno in degustazione i loro vini: il modo migliore per godere appieno della manifestazione e conoscere le piccole realtà locali.
Le visite in cantina sono un must del turismo del vino che va provato se si cercano vini esclusivi da scoprire in compagnia del produttore. Piccole cantine per dimensione, ma grandi per storia e tradizione, aprono le porte ad appassionati e curiosi. L’enoturista può contare su diverse tipologie di visita, che vanno dalla semplice degustazione (sempre accompagnata da prodotti gastronomici locali), al pranzo in cantina. Inoltre, non manca la possibilità di acquistare i vini direttamente dal produttore a prezzi molto convenienti.
Porte Aperte in Cantina è un’iniziativa molto amata da tutti i curiosi ed appassionati di vino. Per questo motivo riscuote sempre grande successo. Considerata l’alta affluenza alla manifestazione, consigliamo di prenotare con almeno un giorno di anticipo. Con la prenotazione, la cantina riuscirà a gestire al meglio la tua accoglienza ed eviterai di incappare nel rischio di non poter essere ricevuto.
Sono tanti i produttori che hanno deciso di aderire all’appuntamento con “Porte Aperte in Cantina per Vinum”, che si terrà dal 22 aprile al primo maggio 2023; riportiamo di seguito l’elenco:
– Fontanette (Santo Stefano Belbo, CN)
– Cocito Dario (Agliano, AT)
– Stroppiana (La Morra, CN)
– Runchet (Treiso, CN)
– Cascina Gabutti (Monforte d’Alba, CN)
– Valdiba’ (Dogliani, CN)
– Giacomo Vico (Canale, CN)
– Ugo Balocco (San Marzano Oliveto, AT)
– Rabino Luigi (Canale, CN)
– PQlin (Castagnito, CN)
– Fabrizio Battaglino (Vezza d’Alba, CN)
– Giacomo Barbero (Canale, CN)
– Serio e Battista Borgogno (Barolo, CN)
– Aldo Marenco (Dogliani, CN)
– Criolin (Castagnole delle Lanze, AT)
– Cà Neuva (Dogliani, CN)
– Rusél (Tre Stelle, CN)
Per conoscere il programma completo e le modalità con cui si svolgono le visite in tutte le varie cantine che aderiscono a “Porte Aperte in Cantina per Vinum 2023” si può consultare il seguente link: https://langhe.net/etags/cantine-aperte/
Contatti e maggiori informazioni su “Porte Aperte in Cantina per Vinum 2023”:
https://langhe.net/etags/cantine-aperte/
https://www.facebook.com/lovelanghe/
https://www.facebook.com/events/534344552104355/
info@langhe.net
Cosa: Porte Aperte in Cantina per Vinum 2023
Dove: Roero, Monferrato (provincia di Cuneo e Asti)
Quando: dal 22 aprile al 1 maggio 2023