Porte Aperte in Cantina per Pasqua: Langhe, Roero e Monferrato (provincia di Cuneo e Asti), dal 7 al 10 aprile 2023
Tornano gli appuntamenti enoturistici nelle cantine del Piemonte promossi dalla testata giornalistica online “Love Langhe”.
E’ arrivata la primavera, con i suoi colori e le belle giornate, ed è subito voglia di passeggiare e di trascorrere una giornata fuori porta. I produttori delle Langhe, del Roero e del Monferrato (nelle province di Cuneo e Asti in Piemonte) aspettano gli enoturisti nelle loro Cantine per far conoscere la loro storia e i loro vini. Piccole aziende per dimensione, ma grandi per storia e tradizione, aprono le porte ad appassionati e curiosi. I visitatori potranno contare su diverse tipologie di visite, che vanno dalla semplice degustazione (sempre in abbinamento alla gastronomia locale), al pranzo in cantina. Inoltre, non manca la possibilità di acquistare i vini direttamente sul posto.
Porte Aperte in Cantina per Pasqua è un’iniziativa molto amata da tutti i curiosi e appassionati della vita contadina, per questo motivo riscuote sempre grande successo e sarà così anche per l’edizione 2023; considerata quindi l’alta affluenza alla manifestazione, consigliamo di prenotare con almeno un giorno di anticipo. Con la prenotazione, le aziende riusciranno a gestire al meglio l’accoglienza dei visitatori consentendo loro di eviterai di incappare nel rischio di non poter essere ricevuti.
Sono tanti i produttori che hanno deciso di aderire all’appuntamento di Pasqua con “Porte Aperte in Cantina”, che si terrà dal 7 al 10 Aprile 2023; riportiamo di seguito l’elenco:
– Cà d’Michel (Cossano Belbo – CN)
– Cascina Gabutti (Monforte d’Alba – CN)
– Valdibà (Dogliani – CN)
– Pqlin Winery di Margherita Battaglino (Castagnito – CN)
– Cascina La Badia (Montegrosso d’Asti – AT)
– Demarie (Vezza D’alba – CN)
– Aldo Marenco (Dogliani – CN)
– Cascina Sòt (Monforte d’Alba – CN)
– Serio e Battista Borgogno (Barolo – CN)
– Fontanette (Santo Stefano Belbo – CN)
– Cocito Dario (Agliano Terme – AT)
– Runchét (Treiso – CN)
– Marrone (La Morra – CN)
– Cà Neuva (Dogliani – CN)
– Francesco Rosso (Santo Stefano Roero – CN)
– Rusél (Barbaresco – CN)
Per conoscere il programma completo e le modalità con cui si svolgono le visite in tutte le varie cantine che aderiscono all’iniziativa si può consultare il seguente link: https://langhe.net/etags/cantine-aperte/
Contatti e maggiori informazioni su “Porte Aperte in Cantina” per Pasqua 2023:
https://www.facebook.com/lovelanghe/
https://www.facebook.com/events/136585259360577
https://langhe.net/etags/cantine-aperte/
commerciale@langhe.net
Cosa: “Porte Aperte in Cantina” per Pasqua 2023
Quando: dal 7 al 10 Aprile 2023
Dove: Langhe, Roero e Monferrato (provincia di Cuneo e Asti)