Ripartono gli appuntamenti dell’azienda vitivinicola Giubertoni a Bagnolo San Vito (MN): il 23 gennaio 2022 per una domenica in cantina
Appuntamento domenica 23 gennaio 2022, dalle ore 10 alle ore 19
Il programma prevede la visita in cantina, tre calici e un tagliere di salumi e formaggi.
Il costo è di €20 a persona.
Per la partecipazione all’evento è necessaria la prenotazione al 3402594212 oppure all’indirizzo Info@cantinegiubertoni.it
Contatti:
GIUBERTONI srl
Via Papa Giovanni XXIII
46031 San Nicolò Po di Bagnolo San Vito (MN)
Tel. 0376 252762 | Fax 0376 252762
Info@cantinegiubertoni.it
www.cantinegiubertoni.it
Cantine Giubertoni, è un’azienda vinicola che produce e commercia Lambrusco da 6 generazioni.
Angelo Giubertoni, per tutti “Il Bel Angelin”, iniziò a fine Ottocento commerciando vino dell’Oltre Po Mantovano nei territori veronesi. L’azienda in breve tempo passò dalla semplice vendita alla vera e propria produzione di Lambrusco. Gli eventi storici e famigliari condizionarono l’evoluzione dell’azienda; dopo la seconda Guerra Mondiale, i soci furono costretti a rivedere lo sviluppo dei mercati in quanto i bombardamenti avvenuti durante la guerra, interruppero le principali vie di collegamento con i territori dell’Oltre Po Mantovano. A San Nicolò Po giaceva un ponte che fu distrutto proprio in quegli anni, ed è proprio da questo ponte che trova ispirazione l’etichetta del Lambrusco IGT “Vecchio Ponte”.
Attualmente Cantine Giubertoni è ancora una piccola realtà che produce circa 100.000 bottiglie di vino all’anno. Le uve utilizzate provengono dai conferitori storici dell’azienda e vengono raccolte manualmente e depositate in cassoni da massimo 300 Kg.
La pigiatura viene sempre fatta il giorno stesso dell’arrivo delle uve, con una pressatura soffice e lasciata a macerare in tini di quaranta quintali. La struttura aziendale e tecnologica permette di lavorare il prodotto in tutte le sue fasi, dalla vite alla bottiglia, controllando tutta la filiera e garantendo vino di alta qualità.
Dopo 5 generazioni, Cantine Giubertoni, è condotta ancora con la stessa passione e amore da Omero Giubertoni, Alessandro ed Emma Coppini.