Festival di primavera in Franciacorta 2024

Festival di primavera in Franciacorta 2024

Sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 si terrà l’evento diffuso intitolato “Festival di primavera, cibo e cultura in Franciacorta”

Sabato 16 e domenica 17 marzo la Franciacorta celebra l’arrivo della Primavera con pranzi e cene a quattro mani realizzati dai talentuosi ristoratori locali e da rinomati chef provenienti da tutta Italia. Immersi nel cuore della Franciacorta, potrete sperimentare un’esperienza gastronomica indimenticabile e fare un viaggio culturale attraverso le visite guidate di alcuni luoghi rappresentativi, che apriranno le porte ai visitatori proponendo approfondimenti sulla storia e l’identità del territorio affidandosi al racconto di docenti e studiosi dell’Accademia Treccani. Un’opportunità unica per conoscere e riscoprire il meraviglioso patrimonio della Franciacorta.

 


Nell’ambito del “Festival di primavera in Franciacorta” non potevano certo mancare gli appuntamenti dedicati al mondo del vino e alle visite in cantina.
Di seguito riportiamo alcuni dettagli che potranno interessare gli enoturisti che visitano le nostre pagine:

– Scopri il mondo del Franciacorta attraverso un’avventura sensoriale unica: il “Gioco degli Aromi di Good Senses” ti sfiderà a riconoscere le note olfattive tipiche del Franciacorta, immergendoti in un’esperienza sensoriale indimenticabile con la degustazione di due tipologie. Grazie alla Mappa Sensoriale, scoprirai le tecniche di degustazione in un’ora (relatore Manuela Violoni).
L’evento di terrà presso il Consorzio Franciacorta in Via G. Verdi 53 a Erbusco (BS).
Indichiamo di seguito le date e gli orari del “Gioco degli Aromi di Good Senses” che si terrà in occasione del “Festival di primavera in Franciacorta”:
16 Marzo 2024 – Ore 10.30
16 Marzo 2024 – Ore 17.30
17 Marzo 2024 – Ore 10.30
I biglietti possono essere acquistati visitando il seguente link.

– Sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 le cantine della Franciacorta ti accolgono durante il Festival di Primavera. Prenota ora la tua visita con degustazione e lasciati trasportare in un viaggio attraverso i sapori e i sentori unici della Franciacorta.
Prenotazioni e maggiori informazioni al seguente link.
Riportiamo di seguito l’elenco delle Cantine della Franciacorta che apriranno le loro porte agli enoturisti in occasione del Festival di primavera:
Abrami Elisabetta, Antica Fratta, Barboglio de Gaioncelli, Bariselli Gabriella, Barone Pizzini, Berlucchi Guido, Bersi Serlini, Boccadoro, Bonfadini, Borgo Antico San Vitale, Bosio, Ca’ del Bosco, Camilucci, Caruna, Castel Faglia – Monogram, Castello Bonomi Tenute in Franciacorta, Castello di Bornato, Castello di Gussago – La Santissima, Castelveder, Clarabella, Freccianera Fratelli Berlucchi, I Barisèi, Il Dosso, La Montina, Le Cantorìe, Le Marchesine, Majolini, Marchesi Antinori Tenuta Montenisa, Massussi Luigi, Mirabella, Monte Rossa, Monzio Compagnoni, Mosnel, Muratori, Pietraluce, Priore, Quadra, Ricci Curbastro, Romantica Franciacorta, Ronco Calino, Santus Franciacorta, Spensierata, Tenuta Martinelli, Tenuta Moraschi, Ugo Vezzoli Franciacorta, Vigna Dorata, Villa Franciacorta, Vinea Ventis

 


Contatti, prenotazioni e maggiori informazioni sul Festival di primavera in Franciacorta:
Pagina ufficiale dell’evento
Pagina ufficiale dell’evento sul sito di Eventbrite (biglietti)
visit@franciacorta.wine


Cosa: Festival di primavera in Franciacorta
Quando: Sabato 16 e domenica 17 marzo 2024
Dove: in Franciacorta