Vite in Libertà, fiera con 23 produttori indipendenti, torna per la quarta edizione a Bergamo Alta il 16-17 dicembre 2023
Dopo quattro anni dalla terza edizione, torna finalmente Vite in Libertà, fiera di produttori indipendenti che avrà luogo il 16 e 17 dicembre 2023 a Bergamo. Protagonisti dell’evento saranno 23 vignaioli e coltivatori italiani, che hanno fatto della qualità e del rispetto per l’ambiente l’essenza imprescindibile del loro operato. Saranno due giorni di degustazioni e incontri, di convivialità e scoperta di vini e prodotti genuini, in un contesto festoso e di condivisione. Vite in Libertà 2023 darà spazio ai piccoli produttori provenienti da 9 diverse regioni italiane, che condividono un approccio alla coltivazione al di fuori delle logiche della grande distribuzione e la dedizione verso la terra e la produzione sostenibile.
L’evento, che sarà ospitato negli ambienti dell’Ex Carcere di Sant’Agata nella Città Alta di Bergamo, è realizzato da Maite – Città Alta Social Club (nata nel 2010 con il nome di Associazione di Promozione Sociale Maite), che promuove eventi culturali, sociali, musicali, teatrali ed enogastronomici a Bergamo.
Gli orari di Vite in Libertà 2023 sono sabato 16 dalle 14:00 alle 22:00 e domenica 17 dalle 11:00 alle 20:00. Il costo del biglietto è di 9€ in prevendita online (10€ se acquistato in loco) ed è comprensivo di calice e tasca porta calice. Il sito da cui è possibile effettuare l’acquisto in prevendita è il seguente.
Questo infine è l’elenco dei produttori che parteciperanno a Vite in Libertà 2023:
– Lombardia: Le Driadi Slow Farm – Palazzago (BG), Pierangelo Cattaneo – Zandobbio (BG), Nove lune – Cenate Sopra (BG), Ronchi di Genestaro – Ambivere (BG), Colle San Giuseppe – Brescia (BS), Gemma il vino naturale a Milano – San Colombano al Lambro (MI)
– Piemonte: Giachino – Montelupo Albese (CN), La Mosca Bianca – Nizza Monferrato (AT), La Tommasina – Frassinello Monferrato (AL), Il Rocco – Carpeneto (AL)
– Veneto: Siro Merotto – Farra di Soligo (TV), Insolente vini – Micheletti (VR), Pezzalunga – Brendola (VI)
– Emilia-Romagna: Longanesi – Bagnacavallo (RA), Baccagnano – Brisighella (RA), Pian di Stantino – Tredozio (FC)
– Toscana: Sant’Agnese – Piombino (LI), La Disfida Vini Testardi – Manciano (GR)
– Marche: Tenuta Cà Sciampagne – Urbino (PU)
– Umbria: Colbacco – Mercatello (PG), LumiLuna Casa Vinicola – Mercatello (PG)
– Abruzzo: Q500 – Penne (PE)
– Calabria: L’Acino – San Marco Argentano (CS)
Contatti e maggiori informazioni sull’edizione 2023 di Vite in Libertà:
https://www.facebook.com/viteinliberta
https://www.facebook.com/events/1022012132332935
viteinliberta@gmail.com
Cosa: Vite in Libertà 2023
Dove: ExSA – Ex Carcere Sant’Agata, Vicolo Sant’Agata 21, Città Alta, Bergamo
Quando: sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023