Calici di Stelle a Sutri

Calici di Stelle a Sutri 2023

Calici di Stelle a Sutri porterà i vini di 21 cantine nello storico borgo del viterbese il 4-5 agosto 2023

10 banchi di assaggio, 21 aziende presenti, 50 vini in degustazione nel cuore di uno dei borghi più belli d’Italia. Questo sarà “Calici di stelle a Sutri“, l’evento in programma il 4 e 5 agosto 2023 per le vie del centro storico dell’antichissima città di Sutri (VT). Per l’occasione sarà possibile immergersi in un percorso tra arte, storia, spettacoli e degustazioni di vini autoctoni, un viaggio alla scoperta di piccoli gioielli enoici che dalla Tuscia Viterbese vanno ad abbracciare i territori nazionali, tutti seguendo il filo conduttore della coltivazione autoctona.
Gli stand saranno dislocati lungo del vie del borgo e apriranno alle ore 19:00 di entrambe le serate. Al costo di € 12 si otterrà il calice con tasca, uno snack pizza e cinque degustazioni di vino.
È possibile acquistare il biglietto in prevendita online al seguente link: https://shop.articketing.com/it/monuments/sutri/tickets?s=calici-di-stelle
In alternativa lo si può acquistare visitando la sezione eventi del sito www.archeoares.it oppure in prevendita in loco presso la biglietteria del museo di Palazzo Doebbing, del Parco Archeologico o all’Ufficio turistico.
Calici di stelle a Sutri 2023 è organizzato da Tuscia Autoctona, un’associazione culturale nata con l’idea di valorizzare le eccellenze enoiche della Tuscia corrispondente al territorio della vecchia Etruria. Così gli organizzatori parlano del prossimo evento:
“La voglia di trasmettere l’amore dei produttori verso la loro terra, la passione e le conoscenze che mettono in campo, ci ha spinto a creare un format che potesse essere una cassa di risonanza per la giusta promozione delle aziende locali in una provincia che purtroppo per troppo tempo ne ha ignorato l’esistenza. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e gli echi che ci giungono di prossimi eventi certificano questo successo e non fanno altro che renderci orgogliosi di esserci spesi per i vitigni autoctoni“.

Le aziende che parteciperanno a Calici di Stelle a Sutri 2023 sono le seguenti:
Podere Grecchi, Foss Marai, Tenuta Roccaccia, La Carcaia, Villa Puri, Cantina Papalino, Cantine Capitani, Azienda Agricola Ciucci, Terre d’Aquesia, Terre di Marfisa, Tenuta de Castro, Cantina Pacchiarotti, Cantina Moscone, Le Lase, Bio Lotti, Cantina Mingazzini, Fattoria Lucciano, Fontana delle Selve, Muscari Tomajoli, Vigne del Patrimonio, Paolo e Noemia d’Amico


Contatti e maggiori informazioni sull’edizione 2023 di Calici di Stelle a Sutri:
https://www.tusciautoctona.it/
https://www.facebook.com/tusciautoctona.it
Pagina ufficiale dell’evento sul sito di Archeoares
fedeciomei@gmail.com
Tel. 389 1289407


Cosa: Calici di Stelle a Sutri 2023
Dove: centro storico di Sutri (VT)
Quando: venerdì 4 e sabato 5 agosto 2023