Vignaioli Naturali a Roma: “Vignaioli di Langa e Piemonte”

Vignaioli di Langa e Piemonte Vignaioli Naturali a Roma

Sabato 19 e domenica 20 novembre, a Roma, si terrà l’evento “Vignaioli di Langa e Piemonte” organizzato da Tiziana Gallo

Presentiamo l’evento in oggetto riportando le parole della sua organizzatrice:
A sette anni dall’ultima edizione, torna a Roma “Vignaioli di Langa e Piemonte” un evento pensato con l’intento di assaporare e scoprire le forti emozioni delle annate 2018 e 2019 di Barolo e Barbaresco, insieme agli altri vini piemontesi che, con altrettanta forza, si esprimono con esuberanti rossi ed eleganti bianchi nelle annate 2020 e 2021.
Le ultime annate, a dispetto del clima sempre meno generoso in fatto in pioggia, raccontano vini armoniosi e strutturati, dal notevole impatto olfattivo, che insieme al meticoloso lavoro in cantina dei Vignaioli trovano la massima espressione di eleganza e di terroir.
Un’edizione di “Vignaioli di Langa e Piemonte” dedicata a una persona speciale, Vittorio Adriano: un amico, un contadino e un grande produttore amante della terra che nel tempo ha saputo rappresentare il suo territorio con energia e passione, facendosi anche portavoce delle istanze delle cantine piemontesi; lui si definiva un contadino amante della terra che con coraggio e volontà è riuscito, insieme alla sua famiglia, a esaltare il suo Barbaresco creandone una vera perla di identità di Langa.
Un’occasione unica per scoprire questi straordinari vini che tutto il mondo ci invidia.

Vignaioli di Langa e Piemonte” andrà in scena sabato 19 (dalle ore 12 alle ore 19) e domenica 20 novembre 2022 (dalle 11 alle 18) al The Westin Excelsior di Roma.
Di seguito riportiamo l’elenco dei vignaioli che saranno presenti (in aggiornamento):
Marco e Vittorio Adriano, Az. Agricola Antoniolo, Antoniotti Odilio, F.lli Barale, Luigi Baudana, Az. Agr. Gilberto Boniperti, Serio e Battista Borgogno, Braccia Rese, Az. Agr. Cà di Press, Cascina Elena, CIECK, Colombera & Garella, Giuseppe Cortese, Crotin, Daniele Favaro, Giacomo Fenocchio, G. D. Vajra, Cantine Garrone, La Chimera, Le Piane, Le Pianelle, Ferdinando Principiano, Giuseppe Rinaldi, Roccheviberti, Scarzello Giorgio e Figli, Tenuta il Nespolo, Sette, Sidreria C & L, Trediberri, Vinicea, Viv Winery, Cristina Zoppi.

I prezzi per i biglietti di ingresso sono i seguenti:
– Biglietto giornaliero 30€
– Abbonamento per due giorni: 50€


Contatti e maggiori informazioni su “Vignaioli di Langa e Piemonte”:
www.vininaturaliaroma.it
https://www.facebook.com/VignaioliNaturaliRoma
https://www.facebook.com/events/467862371914028/
+ 39 338.8549619
info@vininaturaliaroma.com


Cosa: “Vignaioli di Langa e Piemonte”
Dove: The Westin Excelsior Rome, Via Vittorio Veneto 125, Roma
Quando: Sabato 19 (dalle ore 12 alle ore 19) e domenica 20 (dalle 11 alle 18) novembre 2022