Sbarbatelle a Roma, l’evento di AIS Piemonte, torna nella Capitale il 18 febbraio 2024 con 50 giovani produttrici under 35
Domenica 18 febbraio 2024 arriva nella Capitale “Sbarbatelle a Roma“, manifestazione che vede ai banchi d’assaggio giovani produttrici di vino under 35 anni provenienti da tutta Italia. L’evento nasce da un’idea di Paolo Poncino, responsabile di AIS Asti, con il supporto della delegazione (e ora sotto l’egida) di AIS Piemonte. Insieme hanno dato vita a una manifestazione che è diventata anche movimento: quello delle “giovani gemme con radici profonde“. Le origini del progetto risalgono al 2017, quando le produttrici sotto i 35 anni provenienti da diverse parti d’Italia sono state invitate a raccontarsi per la prima volta. Quest’anno l’Hotel A.Roma Lifestyle ospiterà 50 produttrici accomunate da passione e tenacia, per una giornata che vedrà, oltre al grande banco d’assaggio, anche due masterclass, su prenotazione.
Questo il programma di Sbarbatelle 2024:
– ore 14:45 Accrediti
– ore 15:00 Apertura dei banchi d’assaggio
– ore 16:00 Prima Masterclass: “Terreni Vulcanici e Morenici a Confronto”, condotta da Francesca Zaccarelli (su prenotazione via email: sommelier.roma@aislazio.it)
– ore 18:30 Seconda Masterclass: “Il Piemonte e le Sue Sfumature di Rosso”, sempre guidata da Francesca Zaccarelli (su prenotazione via email: sommelier.roma@aislazio.it)
– ore 20:00 Chiusura dei banchi d’assaggio
Il costo del biglietto di ingresso all’edizione 2024 di Sbarbatelle è pari a 20 euro per i Soci AIS e 25 euro per i non associati, con un contributo di 5 euro a titolo di cauzione per la consegna del calice (rimborsati alla riconsegna).
Le modalità di pagamento sono attraverso PayPal oppure in contanti e POS presso la sede AIS Lazio – delegazione di Roma. Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria e vincolante.
Questa è la lista delle aziende partecipanti a Sbarbatelle 2024:
Adriano Marco e Vittorio, Valentini, Alle 3 Colline, Amelio Livio, Arrighi, Bosco Pierangelo, Campotondo, Cascina Rey, Dell’Erba, Donato D’Angelo, Franco Giacinto, Fratelli Ferro, Fratelli Rabino, Montelio, Nesci, San Martin, Sordo Giovanni, Coppacchioli Tattini, Garino, L’Autin, Bava & Cocchi, Boeri Vini, Borgo Stajnbech, Bruna Grimaldi, Cantina Scuropasso, Cantine Sant’Agata, Castello di Uviglie, Cataldi Madonna, Cordero San Giorgio, Garesio Vini, Gaudio Vini, Gillardi, L’Erm, Le Vigne di Silvia, Marconi Vini, Merumalia, Palmento Costanzo, Poggio al Grillo, Poggio Grande, Silvano Bolmida, Borgo Dus, Tenuta il Falchetto, Tenuta Ninemore, Tenuta Placidi, Tenute Tozzi, Terra Quercus, Tonello Vini, Varvaglione, Villa Corniole, VinTage Vini
Contatti e maggiori informazioni sull’edizione 2024 di Sbarbatelle a Roma:
https://www.aislazio.it/prodotto/sbarbatelle-a-roma
https://www.facebook.com/Sbarbatelle
sommelier.roma@aislazio.it
Cosa: Sbarbatelle a Roma 2024
Dove: Hotel A.Roma Lifestyle, via Giorgio Zoega 59, Roma
Quando: domenica 18 febbraio 2024