Tramonto DiVino – Milano Marittima

Tramonto DiVino Milano Marittima 2023

La prima tappa del tour enogastronomico emiliano romagnolo “Tramonto DiVino” si terrà venerdì 28 luglio 2023 a Milano Marittima (RA)

Al via Tramonto DiVino, il tour del Gusto dell’Emilia Romagna che da 18 anni celebra il felice connubio tra vini e cibi a qualità certificata, promuovendo la cultura enogastronomica regionale nelle più rinomate location della Riviera e nelle città d’arte dell’entroterra; dopo l’anteprima dedicata ai gin artigianali che si terrà a Cervia il 21 luglio, si partirà ufficialmente venerdì 28 luglio 2023 dalle ore 19:30 nel “salotto buono” di Milano Marittima, frazione di Cervia (RA), fra la centralissima Rotonda Primo Maggio e Viale Gramsci. In libera degustazione durante l’evento etichette regionali servite e raccontate dai sommelier di AIS. In assaggio circa 250 etichette delle cantine romagnole dei territori di Imola, Ravenna, Faenza e Rimini, insieme a una corposa selezione di vini emiliani. Per facilitare la conoscenza dei vini in assaggio sarà disponibile anche una nuova App, scaricabile gratuitamente e consultabile attraverso QR code associato a tutte le cantine presenti all’evento e nella Guida Emilia Romagna da Bere e da Mangiare, consegnata al desk d’ingresso. In abbinamento ai vini ci saranno i cibi certificati dell’Emilia Romagna, serviti da allievi e docenti dell’istituto Pellegrino Artusi di Forlimpopoli o trasformati grazie alla collaborazione dello chef resident dell’attiguo Sporting, il locale partner di tappa che realizzerà un risotto gourmet a base di Riso del Delta del Po IGP e pesce dell’Adriaco. Ospite d’onore a Milano Marittima le bollicine romagnole a marchio Novebolle (il brand collettivo nato in seno al Consorzio Vini di Romagna per promuovere la nuova DOC Romagna Spumante) che saranno servite in una vera e propria lounge creata all’interno della Rotonda Primo Maggio. In prestigioso abbinamento con le bollicine ci saranno le ostriche di Cervia, servite direttamente dai pescatori della locale cooperativa La Fenice. A completare la magica serata di cultura enogastronomica territoriale ci sarà l’animazione e tanta musica con il duo ‘DeVini’, sax in acustica e voce.
Il costo per partecipare a Tramonto DiVino a Milano Marittima, in piedi a banco d’assaggio, è di € 25,00 comprensivo di libera degustazione dei vini più ticket per tutti i prodotti food, Guida Vini Edizione 2023/24 Emilia Romagna da Bere e da Mangiare e calice degustazione in omaggio.


Contatti e maggiori informazioni sull’edizione 2023 di Tramonto DiVino a Milano Marittima:
Pagina ufficiale dell’evento
Pagina ufficiale della Tappa di Milano Marittima dell’evento
https://www.facebook.com/EmiliaRomagnadaBereEdaMangiare
redazione@emiliaromagnavini.it
Tel. 0547 24284


Cosa: Tramonto DiVino 2023 – Milano Marittima
Dove: Rotonda Primo Maggio e Viale Gramsci, Milano Marittima, Cervia (RA)
Quando: venerdì 28 luglio 2023