Settima edizione del “Forlì Wine Festival”, dall’11 al 13 marzo 2022, il nuovo padiglione all’interno della fiera SAPEUR (Romagna Fiere)
Più di 70 espositori, degustazioni illimitate a sceltra tra oltre 100 diverse etichette, calice e tasca personalizzata: “Forlì Wine Festival 2022” è il nuovo padiglione all’interno della fiera SAPEUR dedicato ai vini dell’Emilia Romagna e di tutta Italia, per gli appassionati, per gli esperti e per tutte le persone desiderose di accostarsi al mondo dell’enologia con un atteggiamento di scoperta, meraviglia e apprendimento. Al centro della manifestazione c’è la cultura del mangiar bene e del buon bere, tramandata nel corso dei secoli e divenuta segno distintivo del nostro Paese.
La passione per la vitivinicultura ha spinto i produttori emiliano-romagnoli a investire molto in qualità, professionalità, tecniche di coltivazione e vinificazione nel rispetto della tradizione agricola, per ottenere prodotti sempre migliori, diventati oggi eccellenze che rappresentano non solo la Regione, ma l’intera Italia.
La 7ª edizione del Salone dedicato alle migliori etichette e Cantine di tutta Italia permetterà di conoscere, direttamente dalle aziende presenti, vini di alta qualità e produzioni “di nicchia”: una grande Cantina Aperta a tutti.
Per arricchire e completare l’offerta, la manifestazione si apre all’affascinante mondo dei distillati e dei liquori. Produzioni di nicchia e l’utilizzo di materie prime completamente naturali (derivanti da infusioni, distillazioni di erbe locali e frutti) saranno alla base delle degustazioni proposte: dai brandy alle migliori grappe, dalla vodka al gin alle acqueviti.
L’ingresso al Padiglione di Forlì Wine Festival 2022 dà diritto a un percorso di degustazioni illimitate, al costo di 12€, rivolto ai visitatori che riceveranno in omaggio un calice e una tasca personalizzata.
Forlì Wine Festival 2022 sarà occasione per divulgare un approccio al consumo di alcol fondato sulla responsabilità e la moderazione, una “cultura del bere”, che insegna a degustare lentamente per apprezzare gusto e aromi in abbinamento alle eccellenze culinarie. I visitatori riceveranno informazioni sul prodotto e sui processi di lavorazione/produzione, dalla terra al bicchiere e conosceranno i criteri da adottare nell’acquisto, come la qualità e l’artigianalità.
Forlì Wine Festival 2022 è l’evento dove degustare e acquistare prodotti autentici e di alta qualità; è una vetrina in grado di rappresentare il valore intrinseco dei prodotti, promuovere e sviluppare la filiera corta, offrire al consumatore la possibilità di acquistare un prodotto genuino, senza costi aggiuntivi legati alla distribuzione, al trasporto o alla conservazione, direttamente dal produttore.
Orari:
venerdì 11 marzo 2022: dalle 14.00 alle 22.30
sabato 12 marzo 2022: dalle 10.00 alle 22.30
domenica 13 marzo 2022: dalle 10.00 alle 20.00
Per informazioni:
http://www.sapeur.it/
Cosa: Forlì Wine Festival 2022
Dove: Romagna Fiere – Via Punta di Ferro 2 – Forlì
Quando: dall’11 al 13 marzo 2022