Marzabotto (BO): ogni terza domenica del mese la cantina “Al di là del Fiume” è aperta per degustazioni di vino e brunch
L’azienda agricola biodinamica “Al di là del Fiume – Terra” presenta “Cantine aperte”
Ogni terza domenica del mese, dalle 9.30 alle 12.30, la cantina è aperta per degustazioni e vendita di vino con possibilità di brunch nell’osteria.
E’ gradita la prenotazione a:
Danila
Tel. 3480153838
danila@aldiladelfiume.it
Le degustazioni e la vendita di vino si effettuerà presso
“Al di là del Fiume – Terra”
Via S. Martino 10
Località Ca di Cò, Marzabotto (BO)
www.aldiladelfiume.it/
L’azienda agricola biodinamica “Al di là del Fiume” nasce sulla terra martoriata di Marzabotto nel Parco Storico di Monte Sole. Un luogo dove la storia ha lasciato segni profondi e un silenzioso monito a non dimenticare.
Nell’azienda da subito è stata messa in pratica l’agricoltura biodinamica, seguendo principi che vengono da lontano, applicati in maniera semplice e critica. Da questo lavoro nascono i vini prodotti con tecniche di vinificazione naturali. La varietà sono tutte autoctone: Barbera, Albana, Pignoletto, Montuni e Alionza.
L’attenzione in campagna è quella di arrivare ad avere delle uve mature, sane e vitali. In cantina si cerca di non rovinare questo miracolo: non si usano lieviti né solforosa in vinificazione e nessun tipo di conservante né additivo durante la lavorazione. Da questa energia nascono vini biodinamici, vinificati in anfora di terracotta o in acciaio.
Le etichette sono state donate da giovani artisti bolognesi e sono diventate etichette d’autore; i nomi dei vini sono in dialetto bolognese perchè solo partendo dalle radici si trova la forza per volare lontano.
Le parole dei proprietari:
“Nella nostra cantina organizziamo regolarmente degustazioni per condividere le vostre emozioni assaggiando i nostri vini ascoltando la nostra storia di vita e di cantina.
Un’esperienza gustativa mentre vi raccontiamo il nostro personale concetto di etica e natura: il “terroir”
Ecco le nostre parole guida: terra, vino e anima!“