Vicoli diVini

Vicoli diVini 2022

Sabato 30 luglio 2022 nel centro storico di Vibo Valentia si terrà “Vicoli diVini”, percorso enologico con 32 cantine calabresi

Il Comune di Vibo Valentia e l’Associazione Saturnalia presentano la sesta edizione di “Vicoli diVini”, un grande percorso enologico che unisce il vino all’arte e al miglior street food della Regione, impreziosito da concerti e performance di artisti di strada. “Vicoli diVini 2022” si terrà sabato 30 luglio nel centro storico di Vibo Valentia, sua location originaria, mentre l’edizione precedente si era svolta nel parco delle Rimembranze a causa delle restrizione dovute al Covid. Dalle ore 20:00 fino a mezzanotte la manifestazione intratterrà i partecipanti grazie alla presenza di 32 cantine tra le più importanti della Calabria, oltre che a tanto street food, musica, arte e divertimento. Da anni al timone della kermesse ci sono i ragazzi dell’associazione Saturnalia, giovani professionisti di vari settori impegnati nella valorizzazione del territorio tramite iniziative artistiche e culturali. Nata nel 2015, l’Associazione recupera luoghi di valore storico ma anche spazi urbani, luoghi abbandonati o semplicemente dimenticati, per farli rivivere tramite l’arte, lo spettacolo, la creatività e l’entusiasmo.
Saranno 5 le piazze dove si svolgerà l’evento: Piazza Diaz, Piazza Antico Collegio, Piazza Terranova, Nuova Piazzetta Quartiere Carmine e Piazza Carmine. Oltre agli stand delle cantine, selezionate per offrire il meglio della cultura enologica calabrese, gli spazi saranno occupati da 6 punti food e animati dalle performance musicali di tre band (Piper Band, Black Panthers, Swingando), dal dj set di Max Casuscelli e dalla street band dei Tillband, oltre che dagli artisti di strada del Cerchio Magico e da varie installazioni artistiche.
Per partecipare a Vicoli diVini 2022 si deve acquistare un ticket in prevendita on-line (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vicoli-divini-2022-382999240037) oppure presso uno dei seguenti locali partner: Bar del Castello, Bar da Andrea, Fabbrica, Etoile, Guinness Pub Rubirosa, Locanda dei Sapori, Osteria del Mare, Madi Contemporary, Noname, Tribeca Bistrot. Il prezzo del biglietto in prevendita è di 13 euro, che diventano 15 euro se lo si acquista in loco. Il biglietto offre la possibilità di degustare 6 calici di vino a scelta tra le cantine presenti e viene convertito in 6 gettoni presso il Punto Accoglienza Saturnalia in Piazza Diaz, dove sarà possibile ritirare anche il calice con portacalice e un pacchetto di taralli. I gettoni vanno poi consegnati agli stand dedicati al vino, per poter degustare il calice di vino scelto.
Per conoscere l’elenco delle cantine partecipanti (a oggi non ancora completo) si consiglia di consultare la pagina Facebook di Vicoli diVini.

Maggiori informazioni e contatti:
https://www.facebook.com/vicolidivini/
info@saturnalia.net
https://www.facebook.com/events/1108842113324060/
Tel. 328 264 1597
https://www.facebook.com/associazionesaturnalia/



Cosa: Vicoli diVini 2022

Dove: Nel Centro Storico di Vibo Valentia (VV)
Quando: sabato 30 luglio 2022