Storie di vigne, dalla cisterna al calice

Storie di vigne

Tollo (CH), 8 maggio 2022, un percorso eno-archeo-turistico ribattezzato “Storie di vigne, dalla cisterna al calice” tra vigne, cantine, archeologia

Siamo venuti a conoscenza, purtroppo in ritardo, dell’interessante evento enoturistico in oggetto e, nonostante la data sia decisamente imminente, abbiamo deciso comunque di portarlo alla vostra attenzione.
La delegazione di Pescara del Fondo Ambientale Italiano Abruzzo e Molise (FAI Giovani – Pescara), in collaborazione con il progetto Feudo Antico, vi invita a trascorrere un pomeriggio all’insegna della natura, dell’archeologia e, ovviamente, dei piaceri enogastronomici.
Si tratta di un percorso eno-archeo-turistico, ribattezzato “Storie di vigne, dalla cisterna al calice”, che vi porterà a visitare cantine, vigneti e reperti archeologici di origine romana.
Il ritrovo è fissato per domenica 8 maggio 2022, alle ore 17:30, presso la Cantina Tollo (Via Garibaldi 58, Tollo – CH) dove è prevista una speciale visita guidata dell’azienda.
Alle 18:30 ci sarà lo spostamento presso la Cantina Feudo Antico (Contrada San Pietro 25, Tollo – CH) per una visita guidata alle antiche cisterne romane, un giro in vigna in compagnia dell’agronomo e un calice di benvenuto in bottaia. A seguire, dalle 19:30, è previsto una cena conviviale (antipasto, secondo e pasticceria), accompagnata dalla degustazione dei vini prodotti dall’azienda.
Per partecipare all’evento è necessario essere muniti di Green pass.

Per maggiori informazioni in merito allo svolgimento dell’evento, ai costi e alle modalità di prenotazione, contattare:
pescara@faigiovani.fondoambiente.it
3472369407
https://www.facebook.com/faigiovanipescara/

Cosa: Storie di vigne, dalla cisterna al calice
Quando: domenica 8 maggio 2022, dalle ore 17:30
Dove: ritrovo presso la Cantina Tollo, Via Garibaldi 58, Tollo (CH)